Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione di rete tra piano terra e 1° piano

Ciao a tutti , ho questo problema:

La mia configurazione è la seguente, al piano terra ho l'hug di fastweb e sia la connessione ad internet wifi che con cavo di rete collegato direttamente funziona.

Dall'hug sono uscito con un cavo di rete cablato dall'elettricista che sale al piano di sopra per entrare in una presa della bticino rj45.

Al piano superiore naturalmente la rete wifi mi funziona ancora ma se attacco il cavo di rete ad un pc con win xp mi da si cavo connesso ma di navigare non c'e verso , non apre nessuna pagina, pur cambiando anche cavo dal muro al pc.
    Ho messo di ottenere ip automatici ma anche con configurazione manuale la situazione non cambia, penso fortemente che sia un problema di cablaggio , ma vorrei comunque escludere tutte le altre cause.

Da premettere che lo stesso pc in un'altra mia casa sempre con fastweb naviga sia con wifi che con cavo di rete collegato all'hug

Cosa posso fare? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    fastweb ha il limite di tre pc connessi all'hug. Non è che li superi?
    Stacca tutti i pc conessi e fai la prova con un solo pc attaccato al cavo dell'elettricista

in casa ancora non ci vivo e ho attaccato solo un portatile giusto per provare, quindi nessun altro pc collegato.

Io vorrei solo sapere in che ordine sono i colori dietro la presa a muro della biticino, mi basta la sequenza numerata per capire.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    osservando la presa nel muro di fronte e considerando la linguetta verso il basso, da sinistra verso destra della persona che osserva sono

arancio-bianco/arancio/verde-bianco/azzurro/azzurro-bianco/verde/marrone-bianco/marrone

non è affatto cosi, se riesco stasera ti faccio una foto e la posto , se non ricordo male da un lato ho marrone e blu dall0'altro arancio e verde con subito a fianco il relativo bianco

dai un'occhiata a cio che intendo dire come schema per rj 45 biticino a muro

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...5DDpCNHm1u&t=1

mi domando se partendo dal marrone trattasi di pin 8 e andando a ritroso fino al pin 1, ma la sequenza di colori è davvero strana

Permessi di invio