Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Internazionalizzazione del software tipo android

Salve a tutti,

sto iniziando la progettazione di un software in java e mi sto preoccupando per l'internazionalizzazione. Ho notato che su android esiste un sistema molto potente basato sui file XML. Esempio:

<TESTO id="saluta"> Salve <SceltaPerSesso><male>signor</male><female>signora</female> <stampaNome/> </TESTO>

Oppure:
    <TESTO id="risultatoRicerca">
    <CASE param="1">
    <SE equal="0">Nessun risultato trovato</SE>
    <SE equal="1">Trovato un solo risultato</SE>
    <SE maggioreDi="1">Trovati <STAMPA_INT param="1"/></SE>
    </CASE>
    </TESTO>

Dall'interno del software questa ultima riga si potrebbe caricare come:
    risorsaXML.get("risultatoRicerca").setParam(1,quan titaTrovata).print();

Questo sistema è molto comodo, notai che è usato anche su Final Fantasy XIV quando l'ho crackato a novembre, anche se era in formato binario e offuscati in XOR.
    Ad ogni modo mi farebbe molto comodo un sistema del genere per internazionalizzare il software. Grazie in anticipo.
    Daniele
    ...

Re: Internazionalizzazione del software tipo android

Originariamente inviato da LordSaga640
    ...notai che è usato anche su Final Fantasy XIV quando l'ho crackato a novembre, anche se era in formato binario e offuscati in XOR.
    Daniele
    A parte questa simpatica...precisazione, l'internazionalizzazione in java generalmente si fa usando tutto ciò

Se proprio vuoi usare l'xml per internazionalizzare i testi, esiste questo , ma nonostante l'autore lo chiami "standard" (non so se abbia subito dei processi di standardizzazione sul serio), non è uno standard de facto che mi risulti.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio