Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Principiante

Utente di HTML.it

Principiante

questo è il mio primo sito, vorrei qualche critica per migliorare il sito.. www.cosacicirconda.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    grafica:
    . occhio che l'immagine in home page non si vede.
    . sarebbe meglio che la grafica fosse coerente in tutte le pagine. Non è una buona scelta quella di cambiare posizione al menu
    . il contatore lo sposterei in footer, è un elemento poco rilevante

codice:
    un disastro ma sorvoliamo, mi pare di capire che non fai siti web per lavoro

sopra tutto però, la prima cosa che secondo me dovresti sistemare sono i testi: ci sono errori (mas media -> mass media; home pag -> home page, ad esempio) e non ti esprimi bene (frasi con punteggiatura sbagliata, o comunque strutturate male).

Utente di HTML.it
    Ciao alfo360 (principiante), sei all' inizio e cominciare col piede giusto alle volte è appagante ed in questo caso il piede non è quello giusto. Per essere il tuo primo sito non posso dirti piu di quello che è gia stato detto, ti do dei consigli graficamente guardandoti intorno dovresti cercare di capire quale layout sia meglio per il genere di sito che stai facendo, per quello che riguarda il codice tieni presente che siamo arrivati ad utilizzare html 5 e tu usi ancora le tabelle per impaginare il layout, e questo non è un buon inizio. Tieni duro e impara dai tuoi errori. Ciao

Utente di HTML.it

grazie

grazie ad entrambi per le critiche..
    a me interessano principalmente le critiche sul codice perché vorrei migliorare sopratutto quello

Re: grazie

Originariamente inviato da alfo360
    a me interessano principalmente le critiche sul codice perché vorrei migliorare sopratutto quello
    servito

1. manca il doctype (è consigliato lavorare con una dtd strict)
    2. charset: meglio una utf-8 o al limitelimite una iso piuttosto che il charset windows
    3. almeno il meta description ci vorrebbe, e il title dovrebbe essere rilevante e differenziato per ogni pagina
    4. questo:
    codice:
    <style>
    <!--
    h1           {  }
    -->
    </style>
    non ha senso, toglilo
    5. quel js è brutto assai, ma immagino sia generato da un editor wysiwyg (frontpage??)
    6. le tabelle servono per impaginare dati in corrispondenza riga/colonna, non per strutturare il layout
    7. tutte le formattazioni e gli attributi html che hai utilizzato andrebbero resi tramite css
    8. un menu di sole immagini non è l'ideale. Soprattutto quando il tuo potrebbe benissimo essere reso anche come testo con un background.
    9. mi sa che il contatore non funge ... continuo ad essere il visitatore n.1

Utente di HTML.it

Re: Re: grazie

5. quel js è brutto assai, ma immagino sia generato da un editor wysiwyg (frontpage??)
    6. le tabelle servono per impaginare dati in corrispondenza riga/colonna, non per strutturare il layout
    7. tutte le formattazioni e gli attributi html che hai utilizzato andrebbero resi tramite css
    8. un menu di sole immagini non è l'ideale. Soprattutto quando il tuo potrebbe benissimo essere reso anche come testo con un background.
    grazie per i molti consigli adesso ho cambiato un po di cose ma questi 4 punti non riesco a capirli e di conseguenza a correggerli.
    per quanto riguarda il 4 punto confermo, uso frontpage.

Re: Re: Re: grazie

Originariamente inviato da alfo360
    grazie per i molti consigli adesso ho cambiato un po di cose ma questi 4 punti non riesco a capirli e di conseguenza a correggerli.
    6, 7. sono argomenti ampiamente affrontati (basta che fai un po' di ricerche anche in google in materia di layout tableless. Non è pensabile di spiegarti tutto qui, significherebbe scriverti almeno un paio di guide in un post (cosa impossibile): dovresti iniziare mettendo mano a qualche guida di base all'html e ai css (ovviamente non roba scritta 15 anni fa) e lavorare solo esclusivamente lato codice.
    8. è questione di accessibilità, altro argomento che puoi approfondire con un po' di letture in rete.

Permessi di invio