Salve a tutti.

Sto da poco studiando java ma subito mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere.
Dopo avere installato java se 1.5.0_22 (sto studiando con un corso di java 1.5.0) vado su impostazioni sistema del pannello di controllo e aggiungo la directory della cartella bin di java 1.5.0 .Quando aprò il prompt dei comandi e mi posiziono sulla cartella C:\programmi\java\java1.5.0_22 e mando il comando javac di un file java non si crea da nessuna parte il file class e il prompt non da errori. Quando poi provo ad eseguire file java e class programmati dal creatore del libro quindi per forza esatti mi dà l'errore:

codice:
exception in thread "main" java.lang.no such method error: main
Ho settato la Path:
codice:
V%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\PROGRA~1\COMMON~1\ULEADS~1\MPEG;C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static;C:\Program Files\Java\jdk1.5.0_22\bin;
Ho provato poi anche levando il punto e virgola alla fine. Pr quanto riguarda la Classpath i libri di java che seguo non hanno detto che non va settata o meglio non ne parlano. I file java che eseguo si trovano nella cartella C:\Program Files\Java\jdk1.5.0_22

Grazie per l'aiuto in anticipo3