Ciao,
è possibile tramite actionscript generare e salvare un immagine dell'attuale vista di un swf o proiettore ?
Come se si facesse uno screenshot ... ma con finestra di dialogo per permettere all'utente di salvarsi l'immagine dove vuole...!!
Ciao,
è possibile tramite actionscript generare e salvare un immagine dell'attuale vista di un swf o proiettore ?
Come se si facesse uno screenshot ... ma con finestra di dialogo per permettere all'utente di salvarsi l'immagine dove vuole...!!
Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)
Questo forse potrebbe fare al caso tuo, ma è in ActionScript 2.0
Faber04 [Consulting, Web & Graphic Solutions] - www.faber04.com || faber04.blogspot.com
Adobe|Guru
Adobe Certified Expert Flash
Adobe Certified Instructor Flash
In AS3 sono quattro righe di codice, dopo che ti sarai procurato la Classe JPGEncoder contenuta nella Libreria AS3corelib (scaricabile da questo link).
Ho messo un esempio scaricabile sul mio blog. Buon lavoro.codice:var bd:BitmapData = new BitmapData(stage.stageWidth, stage.stageHeight); bd.draw(stage); var ba:ByteArray = (new JPGEncoder()).encode(bd); (new FileReference()).save(ba,'printScreen.jpg');
Devo restare in AS2, ma sto cercando una soluzione più semplice perchè questa esportazione dovrebbe essere una semplice feature di un app più complessa...
Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)