Salve ragazzi, devo fare un progetto in Java solo che non riesco a capire quali sono le classi e i metodi più giusti da usare, mi sarebbe molto utile se qualcuno del forum mi aiutasse a definirli.
Il progetto consiste nel calcolare il perimetro di triangoli inseriti in input, in modo tale che quando due triangoli si intersecano il perimetro viene calcolato dal punto d'intersezione in poi (allegherò l'immagine per maggiori chiarimenti), in input vengono dati il picco del triangolo, l'altezza e la lunghezza della base, sapendo che il triangolo che si andrà a formare è sempre isoscele, come output appunto bisogna trovare il perimetro di tutti i triangoli..spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione, comunque per darvi meglio un idea vi allego in dettaglio la descrizione con la relativa immagine di un esempio di output(nell'immagine è presente anche la descrizione che più o meno ho cercato di spiegare, è inglese ma comunque si capisce),
grazie in anticipo
l'immagine che allego si vede un pò male in caso se non riuscite a capire ve la mando per email

Rispondi quotando