Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

pacht di un programma java

Ciao a tutti, se ho un software scritto in java, con le sue classi le sue interfacce ecc.
    Il software è operativo sul pc o sul server del mio cliente.
    Mi accorgo di aver cannato a scrivere una classe, quindi correggo la mia classe.
    Al mio cliente devo dare nuovamente tutto il jar con la main ecc o c'è un modo di creare una "installazione" con tanti file quante sono le classi? in modo da poter dare al mio cliente solo la classe incriminata?

Re: pacht di un programma java

Originariamente inviato da X-mac
    Ciao a tutti, se ho un software scritto in java, con le sue classi le sue interfacce ecc.
    Il software è operativo sul pc o sul server del mio cliente.
    Mi accorgo di aver cannato a scrivere una classe, quindi correggo la mia classe.
    Al mio cliente devo dare nuovamente tutto il jar con la main ecc o c'è un modo di creare una "installazione" con tanti file quante sono le classi? in modo da poter dare al mio cliente solo la classe incriminata?
    Si può sostituire anche solo la classe, sotto determinate condizioni (ad esempio che le interfacce di quella classe restino esattamente le stesse o che no ci siano classi anonime da sostituire / aggiungere con essa...e altre). In ogni modo è una procedura che ti sconsiglio caldamente, a meno che non abbia veramente necessità di farlo. E' una cosa che succede ad esempio in caso di grossi applicativi web in esecuzione su macchine remote del cliente, applicativi molto grossi e modifiche da apportare veramente minimali
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    quindi devo reinstallare tutto l'applicativo giusto?

Originariamente inviato da X-mac
    quindi devo reinstallare tutto l'applicativo giusto?
    Sarebbe meglio. Puoi anche pensare di separare in vari jar le partti che sostituisci più e meno spesso , consegnando al tuo cliente solo il modulo da sostituire di volta in volta
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio