Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

probleama accesso a phpmyadmin

Salve, ho installato EasyPHP 5.3.5.0 ieri sul mio pc.
    Ho lavoricchiato un pò con phpmyadmin, ma senza toccare niente circa privilegi, password, files
    di configurazione. Niente di niente.
    Eppure oggi provo ad accedere a phpmyadmin tramite browser e mi esce questo messaggio.

Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Sto impazzendo perchè su internet trovo solo direttive per utenti linux, oppure per qualcuno che ha manomesso incautamente qualcosa, ma io non ho toccato nullaaaa! XD
    Qualcuno mi saprebbe aiutare.. vorrei almeno fare un dump del database, senza dover ricorrere al principio ZERO dello smanettone (disinstalla, reinstalla).

prova a fare quello che ti suggerisce. Controlla il file config.inc.php

E poi butta 'sta ciofeca di easyphp. Se proprio vuoi un ambiente http precotto prova XAMPP

http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ho provato ad installare xampp

....

ovviamente dopo aver disinstallato easyphp

il risultato è che il messaggio di errore si è evoluto.. aggiungendo una riga..

Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
    Connessione per controluser come definito nella configurazione fallita.
    phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

voglio morire...

può dipendere tutto ciò dal fatto che sto su windows seven?

Originariamente inviato da eddubeddu
    ho provato ad installare xampp

voglio morire...

può dipendere tutto ciò dal fatto che sto su windows seven?
    Direi di no. Uso linux, seven 32 e 64bit, XP home e prof..... mai alcun problema.

Accertati di aver ripulito TUTTO quello installato da easyphp. Solitamente poi, mysql lascia tutte le cartelle relative a db e tabelle non create da lui stesso. Controlla questo benedetto file config.inc.php e metti l'opzione cookie a:

/* Authentication type */
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'cookie';

dovrebbe darti la maschera per l'accesso e quindi puoi provare user e pwd (con e senza)

niente, non funge. sempre stessa schermata

Originariamente inviato da eddubeddu
    niente, non funge. sempre stessa schermata
    cancella la cache, riavvia tutto.
    Se hai messo "cookie" come connessione ti deve dare la maschera per i dati di accesso. Sicuro di non avere messo una password per root???

Controlla anche se puoi gestire mysql con il client da shell.

Permessi di invio