Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho un grave problema al footer... vi allego 2 immagini:
![]()
![]()
non capisco... qualcuno può aiutarmi?
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho un grave problema al footer... vi allego 2 immagini:
![]()
![]()
non capisco... qualcuno può aiutarmi?
Ciao DJCris, puoi farci vedere il tuo codice? (html e css)
ok HTML:
<div class="footer">
Il "CryBlack Template©" è creato da DJCris, esclusivo detentore dei diritti d'autore.</p>
Creative Commons Attribution, NonCommercial, NoDerivs, Unported License..
</div>
</body>
</html>
CSS:
.footer {
background: none repeat scroll 0 0 grey;
border: 5px double maroon;
height: 80px;
margin-left: 847px;
margin-top: 1880px;
width: 631px;
}
.footer p {
margin-right: 10px;
margin-top: 10px;
color: darkblue;
font-style: Verdana, sans-serif;
font-size: 15px;
text-align: center;
}
.license {
margin-left: 60px;
font-size: 13px;
font-weight: bold;
}
Intendevo il codice completo della pagina. Comunque è quel margin-left che crea il problema, margine che sarà impostato diversamente per gli altri contenuti e che va rimosso.
Racchiudi tutto, anche il box superiore, all'interno di un div, specifica per esso la larghezza, credo sia 631px, e assegnagli un margin:0 auto; così che appaia centrato nella pagina con tutti i contenuti. Se hai ancora difficoltà facci vedere il codice nella sua interezza
Scusami, perdona la mia ignoranza ma ho cominciato da appena una settimana... ma quindi cancello gli altri div e lascio solo il .footer?
No, non devi cancellare gli altri contenuti, devi creare una struttura che li racchiuda e su quella impostare i margini voluti (e tutti i box interni saranno posizionati in relazione a quello e non dovrai posizionarli singolarmente e non rischierai che vadano a spasso per la pagina). Esempio
codice:#body {background-color:black} #main {width:800px; margin:0 auto} #header {height:100px; background-color:yellow} #content {background-color:green} #footer {height:80px; background-color:green;}codice:<body> <div id="main"> <div id="header">contenuto header</div> <div id="content">box centrale </div> <div id="footer">footer</div> </div> </body>