Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con scheda di rete wlan

Salve a tutti spero di trovare qui qualche aiuto per il mio problema (uso la distribuzione Fedora 14).
    Il problema che ho è che mi cade la connessione con il router, in pratica quando cade la connessione, la scheda di rete (wireless) non riesce più a connettersi al router, affinchè posso di nuovo ristabilire la connesione devo disabilitare e poi riattivare la scheda di rete da terminale prima con il comando ifconfig wlan0 down e poi con ifconfig wlan0 up, fatto questo poi si riconnette. Solo che ogni volta non posso stare a digitare da terminale questi comandi, secondo voi da cosa può dipendere questo problema? Ho provato anche a leggere il file di log (/var/log/messages) ma non trovo niente che mi faccia capire la causa problema.

Spero di trovare la svolta qui.

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    A me è successo lo stesso problema con fedora installata però in una macchina virtuale (quindi la scheda di rete virtuale non riusciva ad accedere correttamente a quella fisica). Che versione hai del kernel? Modello della scheda wireless??

p.s.: forse è una discussione più da sezione "Linux..."
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio