Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

50/60 processi circa su windows XP

Giorno a tutti! Vi scrivo perchè vorrei delle delucidazioni riguardo i miei processi in windows. Tempo fa avevo poco più di 38/39 anche 40 processi nel PC ora invece mi ritrovo anche con 60 processi..... ma questo accade appena accendo il PC!!! Infatti con CachemanXP (programma per liberare la ram) mi dice appena acceso che ho sui 400/500 MB di ram liberi..... ed è una cosa che non va bene dato che ho 1,5 di ram (250mb presi dalla scheda video e quindi realmente ho 1,2 MB)!!! Poi il fatto dei processi ogni giorno cambia. Appaiono processi assurdi, strani mai visti prima d'ora ma che poi se vado a controllare su internet sono tutti sicuri e necessari a windows. Ma io mi chiedo: se prima non c'erano e andava bene perchè ora dovrebbero essere indispensabili??????????? Escludendo i primi 5 minuti di accensione al PC in cui sto minuti interi ad aspettare che mi si sblocca un po' il PC (perchè con cachemanxp a forsa di far pulire la ram per fortuna arrivo sugli 800 MB e alcuni processi si chiudo arrivando sui 50/54...), durante una giornata intera di PC mi si blocca miliardi di volte.......

Ho anche SpyBot... scansioni eseguite, ho Avast che appena entra un microbo di virus me lo cancella, sto sempre attendo che quando scarico scansiono tutto, insallo solo programmi sicuri.... quindi di virus non credo di averli. Cmq sia... vi metto il file log dei miei processi e vediamo un po' se voi mi sapete dare risposte!

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
    Scan saved at 10.41.50, on 13/03/2011
    Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    G:\Programmi\Alwil Software\Avast5\afwServ.exe
    G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
    G:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    G:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe
    G:\Programmi\Mz Ultimate Tools\Mz CPU Accelerator\MzCPUAccelerator.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    G:\Programmi\MemoRex\MemoRex.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    G:\PROGRA~1\CACHEM~1\CachemanXP.exe
    C:\WINDOWS\system32\crypserv.exe
    C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    C:\Programmi\Microsoft SQL Server\90\Shared\sqlwriter.exe
    C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
    G:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesService32.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    G:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesApp32.exe
    G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    G:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
    G:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe
    C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\msco rsvw.exe
    \?\C:\WINDOWS\system32\WBEM\WMIADAP.EXE
    C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
    G:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - (no file)
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugi n.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [avast!] G:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
    O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "G:\Programmi\MemoRex\MemoRexStart.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "G:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [MzCPUAccelerator] G:\Programmi\Mz Ultimate Tools\Mz CPU Accelerator\MzCPUAccelerator.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://G:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - G:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - G:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - G:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
    O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - G:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\Browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\Browseui.dll
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Firewall - ALWIL Software - G:\Programmi\Alwil Software\Avast5\afwServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - G:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    O23 - Service: CachemanXP (CachemanXPService) - Outertech - G:\PROGRA~1\CACHEM~1\CachemanXP.exe
    O23 - Service: Crypkey License - CrypKey (Canada) Ltd. - C:\WINDOWS\SYSTEM32\crypserv.exe
    O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
    O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
    O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
    O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
    O23 - Service: SwitchBoard - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe (file missing)
    O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - G:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpDefragService.exe
    O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - G:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesService32.exe

--
    End of file - 8211 bytes

Vi anticipo che: Memorex è un programma che serve a ricordarmi quello che devo fare! Una specie di calendario!
    MzCpuAccelerator mi dovrebbe aiutare con la priorità delle finestre!
    Tuneup è un programma tipo Ccleaner che pulisce file registro e mi aiuta quando si blocca il pc etc!
    DTlite sarebbe daemon che serve per le immagini ISO!
    RocketDock è la barra simile al MAC per windows!
    Poi cachemanxp come detto prima è per la ram, hijackthis è per i processi!

Ringrazio già anticipatamente tutti per la collaborazione!!!!!! Spero riusciate a risolvermi il problema!

P.S. Dopo un po' di tempo (adesso sono 30 minuti circa che ho acceso il PC) i processi si stabilizzano da 60 a 48 circa..... sempre troppi comunque

C'è nessuno??

La lista processi è lunga se hai molti programmi in avvio automatico assieme all'accensione del sistema operativo.
    Di norma, a parte antivirus, firewall e al massimo il necessario per far funzionare le schede audio e video, il resto dovrebbe essere disattivato, e utilizzato solo quando serve fare quella determinata cosa: averli pronti per l'uso ti comporta l'occupazione di memoria, è inevitabile.
    A cosa ti serve Daemon Tools attivo se non stai visualizzando una ISO in quel momento?

Veniamo all'analisi del log, anche se la soluzione del problema starebbe nel ridurre i processi in esecuzione automatica, come appena detto...

O4 - HKCU\..\Run: [MzCPUAccelerator] G:\Programmi\Mz Ultimate Tools\Mz CPU Accelerator\MzCPUAccelerator.exe

Se proprio ti serve, reinstallalo su C: per esperienza so che (almeno su XP) i programmi girano meglio se stanno nella partizione dove c'è anche il sistema operativo.

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - (no file)
    Sbarazzatene da HiJackThis: semplicemente è la traccia di un file non più esistente.

O23 - Service: SwitchBoard - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe (file missing)
    Cos'è Switchboard? Se non ne fai uso, elimina questa voce.

Poi suggerisco una pulizia del registro con Ccleaner, e magari impostare le priorità di Avast in modo che occupi risorse quando non stai facendo nulla tu.

Anche sistemando quelle cose li ho sempre 48/51 processi iniziali..... con la Ram libera solo per 500 MB.... e non è possibile che sti cavolo di processi occupino 700 MB appena accendo il PC!!!!!!!!

No scusa... Se fai Start, Esegui, digiti msconfig e vai in Avvio, deseleziona tutto quello che non è firewall, antivirus, o file di sistema (se sta in C:\Windows o sottocartelle), col cavolo che hai 50 processi attivi! Mi gioco il posto di lavoro!

Io i programmi in avvio li avevo gia eliminati tutti..... infatti se faccio come dici te e vado su avvio ho:
    C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
    G:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
    G:\Programmi\MemoRex\MemoRex.exe
    G:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    per quanto riguarda memorex, rocketdock e mzcpuaccelerator mi servono che partono all'inizio..... e anche se fosse..... non sono questi che mi rallentano un pc... anche perchè di CPU non ne occupano e di ram qualche KB......... quindi.....

Cmq ho notato che ultimamente da quando ho sto problema dei processi, si sono aggiunti una marea di processi legati a windows che prima non c'erano.... cercando su internet trovo sempre la stessa frase "Proccesso essenziale per il corretto funzionamento di windows"..... ma mi domando prima nn c'erano e andava tutto bene

Se quei processi si avviano senza essere in avvio automatico, vuol dire che servono al sistema.
    Considera che alcuni di essi, tipo svchost.exe, appare più volte ma è sempre uno!
    Più di tanto non puoi ridurre il numero di processi, anche perché lo stesso antivirus, qualunque sia, apre almeno 2-3 processi se controlla tutto in tempo reale, se appare l'icona vicino all'orologio, se è programmato per fare aggiornamenti automatici a una data ora.

Al limite c'è un problema di risorse, non di software che si aprono da soli.
    Se vuoi renderti conto, disattiva temporaneamente qualcuno dei programmi che ti servono in avvio automatico, magari uno di essi da solo occupa molte risorse.

Infine, Windows, dacché esiste, tende a occupare più risorse possibili! Quindi finché non risenti di fastidiosi rallentamenti...

Io stavo pensando a una cosa.... ma se entro in modalità provvisoria e mi segno tutti i processi che ci sono..... e poi entro in modalità normale e cancello tutti i processi che non c'erano in provvisoria può funzionare? O in provvisoria ci sono processi che non partono ma che in normale sono essenziali????????

Se non sai a che serve ogni programma, meglio di no.
    La modalità provvisoria serve per fare una diagnosi del sistema in caso di malfunzionamenti: alcuni processi non vengono avviati, ma non per questo sono trascurabili avviando normalmente.

Permessi di invio