Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consiglio su utilizzo JTextField e JComboBox

Salve ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio.

Devo riempire un campo descrizione. L'utente può scrivere in questo campo editando da tastiera, normalmente.

Però dovrei facilitare questa procedura utilizzando 2 campi jcombobox.

In pratica io dovrei registrare ad esempio, competenza trimetre e anno 2010 2011 eccecc

Ora non saprei come implementare questo.

RIEPILOGO: lutente deve poter selezionare un valore presente in 2 jcombobox come se fosse un unico campo. In un campo ci devono essere delle descrizioni standard e nell'altro campo l'anno.

Come posso risolvere???

Mi potete dare qualche consiglio????

praticamente devi riempire una jtextfiel con le voci selezionate nell combobox?
    potresti usare un evento itemstatechanged sulle combo dentro il quale imposti il metodo setText sulla textfield.
    codice:
        private void comboUpEditorItemStateChanged(java.awt.event.ItemEvent evt) {                                               
            textField.setText(comboBox.getSelectedItem().toString());
    }
    l'unico problema è come fare per poter sommare entrambe le selezioni.
    nn l'ho mai provato.

Il problema è proprio questo, io avevo utilizzato una jcombobox editabile cioè se l'utente trovava l'informazione che desiderava la utilizzava altrimenti scriveva a mano.

Originariamente inviato da bircastri
    Il problema è proprio questo, io avevo utilizzato una jcombobox editabile cioè se l'utente trovava l'informazione che desiderava la utilizzava altrimenti scriveva a mano.
    nn penso sia un problema di editabilità della combo.
    nn ho provato ma potresti tentare qualcosa del tipo:
    codice:
        private void comboUpEditorItemStateChanged(java.awt.event.ItemEvent evt) {                                               
            if (textField.getText() == comboBox1.getSelectedItem().toString()) {
                textField.setText(textField.getText() + comboBox2.getSelectedItem().toString());
            } else {

}
            }
        }
    nn ho provato, l'ho buttata la.
    il senso è che controlli se c'è già un testo impostato che uguale a un elemento selezionato in una combobox.
    in tal caso lo aggiungi.

Permessi di invio