Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Blizz

Problema con iframe: non scorre!

Salve a tutti!
    Mi sto facendo un sito, un sito molto semplice, niente di che (non avevo mai usato dreamweaver prima ), ma ho un problema con un iframe che dovrebbe contenere la galleria delle mie foto.

Ecco qui: click

La pagina dovrebbe rimaner ferma e dovrebbe scorrere solo l'iframe con le foto, e invece mi scorre tutto il sito... qualcuno per caso sa il perchè?

Tra l'altro, ho usato lo stesso codice (dell'iframe) datomi da una amica a cui invece la galleria funziona benissimo... eccola qui

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano ^__^

a me personalmente funziona tutto bene.
    su che browser riscontri il problema?

Davvero? A me lo fa con parecchi browser (chrome, firefox, safari) E non solo, anche da altri computer!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ci sono un po' di errori sul codice, passa al validatore w3c e risolvi, poi avremo una buona base su cui lavorare nel caso il problema continui a presentarti (c'hai l'iframe dentro un div largo 6800px a sua volta annidato in tabelle [che non andrebbero neanche utilizzate per strutturare il layout] ...)

Originariamente inviato da Myaku
    ci sono un po' di errori sul codice, passa al validatore w3c e risolvi, poi avremo una buona base su cui lavorare nel caso il problema continui a presentarti (c'hai l'iframe dentro un div largo 6800px a sua volta annidato in tabelle [che non andrebbero neanche utilizzate per strutturare il layout] ...)
    Grazie mille per l'aiuto! Allora, sono andata sul w3c validator e mi dava 12 errori: credo di averli corretti, infatti ora mi dice che ce n'è solo uno che però non capisco come correggere, ma se ho capito bene in realtà non è proprio un errore...!

Originariamente inviato da Blizz
    che però non capisco come correggere, ma se ho capito bene in realtà non è proprio un errore...!
    se ti dice che è un errore, è un errore
    codice:
    <a href="http://stexxx2093.altervista.org/home.html"> [img]images/ad_photography.jpg[/img]
    manca la chiusura </a> del link

poi, fai questa prova: hai specificato una larghezza dell'iframe di 6800px e lo stesso hai fatto per il div che lo contiene, cambia la larghezza al div e mandarlo in overflow-y: auto
    però continuo a sostenere che così è comunque un rappezzo, quel codice sarebbe da riprendere da zero

ODDIO MA SEI UN GRANDE!
    grandissimo, oddio!!! adesso scorre solo la galleria!!! Grazie grazie grazie grazie grazieeee Erano due settimane che ci sbattevo la testa

Originariamente inviato da Myaku
    però continuo a sostenere che così è comunque un rappezzo, quel codice sarebbe da riprendere da zero

Anche tu hai ragione, però le mie conoscenze di html e css sono mooolto limitate e se dovessi rifarlo da capo riotterrei esattamente una pagina uguale a questa (anzi, a fatica...), quindi mi va bene così dai

Una cosa, ho notato che ora però a seconda della risoluzione ci sono dei problemi di posizionamento:

io, risoluzione schermo 1280x800, la vedo bene

mentre un mio amico, con risoluzione 1920x1080, vede i bottoni sopra centrati rispetto alla galleria

cosa mi consigli di fare? a me da profana verrebbe in mente di selezionare tutta quella parte dell'header e cliccare sull'icona testo ''sposta a sinistra'', non va bene?

Originariamente inviato da Blizz
    a me da profana verrebbe in mente di selezionare tutta quella parte dell'header e cliccare sull'icona testo ''sposta a sinistra'', non va bene?
    ah bho, in casa mia dreamweaver e compagnia non ci entrano neanche per sbaglio
    lavoro solo lato codice, quindi:
    togli l'align center dalla tabella, e nel caso i link ti vengano troppo a sinistra mettigli via css un margin-left

Permessi di invio