Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

PHP guida per inesperto

Salve a tutti, chiedo gentilmente consiglio a voi utenti su quale manuale (titolo ed autore) potrei comprare per iniziare da zero a creare siti in PHP e MySql, in quanto fino ad ora ho lavorato con Asp ed Access... ma per problemi di sistema, devo passare al php e dabatase mysql.

La mia necessità è di trovare un manuale che parta proprio dall'ABC senza tanti fronzoli introduttivi... qualche consiglio?

Ciao, in libreria trovi ottimi manuali, tuttavia ti consiglio di cominciare dalle eccellenti guide di html.it

"Sviluppare applicazioni web con PHP e MYSQL" di Mark Wandschneider Editore APOGEO

prezzo €55,00
    ISBN: 88-503-2541-X

un po datato ma valido, poi ci sono sicuramente soluzioni più economiche ma questo è abbastanza completo.
    www.clickeweb.com Realizzazione siti web

Utente di HTML.it
    anche i libri di mcgraw-hill di norma sono molto dettagliati.

qualunque cosa prendi asssicurati di prendere qualcosa che tratti php alla versione 5.0 almeno.

5.3 sarebbe meglio (meglio abituarsi da subito)

Originariamente inviato da Cocomerous
    Ciao, in libreria trovi ottimi manuali, tuttavia ti consiglio di cominciare dalle eccellenti guide di html.it
    Quoto Cocomerous perché ti ha dato un buon consiglio e a costo zero.
    Peraltro, tra le guide, c'è anche quella per l'installazione dell'ambiente di sviluppo per windows e per Linux.
    Dagli un'occhiata ed in bocca al lupo!

Un mio personalissimo consiglio, dopo avere letto qualche guida, è quello di vedere degli script, magari semplici e cercare di capirne il meccanismo.
    Cerca poi sempre di fare tentativi analoghi agendo per gradi: il tutto e subito è davvero impossibile.

Buon lavoro!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

io sto utilizzando "programmare in php e mysql" della collana o'reilly e t dirò ke mistotrovando bene, anke io come te provengo dalla programmazione asp e access e con questo libro nn sto avendo problemi!!!

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto!!!

Sinceramente sto guardando i due volumi che mi avete consigliato e vedo quale fa più al mio caso.

Ci sono tipi diversi di php? Come posso verificare che versione di PHP supporta il mio spazio web?

Crei un nuovo file e lo chiami (ad esempio) info.php.
    All'interno scrivi quanto segue:
    Codice PHP:
    <?php
       phpinfo
    ();
    ?>
    Salvi e carichi il file nello spazio del server.
    Lo richiami dal browser (http://www.nomesito.ext/info.php) e ti compare (per magia) una pagina con tutte le impostazioni PHP/Mysql di cui necessiti!

Per sapere maggiori informazioni sulla funzione, ti mando il LINK AL MANUALE UFFICIALE.

Buon lavoro!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio