Buongiorno!!
Sto studiando asp3 perchè sono appassionato e studio programmazione, quindi poichè mi piacciono i giochi volevo crearne uno, ma mi viene un dubbio, si può metterlo su Facebook?
Si dovrebbe crearne uno con o senza un server?
Buongiorno!!
Sto studiando asp3 perchè sono appassionato e studio programmazione, quindi poichè mi piacciono i giochi volevo crearne uno, ma mi viene un dubbio, si può metterlo su Facebook?
Si dovrebbe crearne uno con o senza un server?
Tecnicamente puoi mettere su Facebook quello che ti pare... ti crei una tua Applicazione utilizzando la loro guida e inserisci il gioco al suo interno.
Un'Applicazione Facebook è composta almeno da una pagina (meglio se in PHP) che si trova su un tuo dominio.
La difficoltà maggiore sta nelle politiche di gestione dei Crediti di Facebook, per i quali dovrai fare degli accordi commerciali con la piattaforma di Zuckerberg, che non ti permetterà di ricevere soldi direttamente dai tuoi utenti *.
Al di là di questo non devi fare altro che praparare il tuo contenitore (pagina PHP), assicurarti che tutti i riferimenti ai files esterni siano scritti in formato assoluto (compresi di http://www eccetera), creare un'Applicazione su Facebook e indicare l'indirizzo di questa tua pagina.
Se sei in grado di programmare in PHP potrai anche accedere a informazioni più interessanti, da utilizzare all'interno della tua Applicazione come la Lista degli Amici, gli Album e le Foto, i dettagli del Profilo. Non è difficile.
* Ho immaginato che tu voglia fare un gioco su Facebook con lo scopo di guadagnare dei soldi.
Ma allora posso acneh fare qualcosa senza php?
La schermata iniziale che hai citato riguarda la guida di facebook, non qualcosa che devo fare io a priori?