Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

chidere conferma prima di chiudere una finestra

ciao ragazzi ho creato un programmino interfacciato ed ora è nato un piccolo problema.
    voglio gestire l'evento che si attiva pigiando il tasto chiudi della finestra(quello in alto a destra) in modo tale che quando lo spingo mi apra una showMessageDialog che mi chieda prima la conferma e che poi mi faccia chiudere effettivamente la finestra. utilizzando un jbotton si è rivelato abbastanza semplice, infatti basta gestire l'evento inserendo system.exit(0), mentre per quell'altro metodo sto avendo delle difficoltà. vi ringrazio per l'aiuto.
    Alex

Re: chidere conferma prima di chiudere una finestra

Originariamente inviato da ioalex86
    ciao ragazzi ho creato un programmino interfacciato ed ora è nato un piccolo problema.
    voglio gestire l'evento che si attiva pigiando il tasto chiudi della finestra(quello in alto a destra) in modo tale che quando lo spingo mi apra una showMessageDialog che mi chieda prima la conferma e che poi mi faccia chiudere effettivamente la finestra. utilizzando un jbotton si è rivelato abbastanza semplice, infatti basta gestire l'evento inserendo system.exit(0), mentre per quell'altro metodo sto avendo delle difficoltà. vi ringrazio per l'aiuto.
    Così come per il pulsante hai usato un ActioListener per gli eventi di finestra (come la chiusura) puoi usare un WindowListener, cerca la doc java
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: chidere conferma prima di chiudere una finestra

Originariamente inviato da ioalex86
    Puoi fare il tutto implementando in modo opportuno un WindowListener e quindi associarlo alla tua istanza di JFrame.

Utente di HTML.it
    assegna alla frame un WindowListener e tramite il metodo windowClosing(WindowEvent we) fai quello che devi fare.

Permessi di invio