Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [SEO] Consiglio libro

Utente di HTML.it

[SEO] Consiglio libro

Salve ragazzi,
    sono indeciso sull'acquisto dei seguenti due libri, entrambi scritti da Giorgio Taverniti:

- SEO. Essere visibili sui motori di ricerca (2008)
    - SEO Power (2010)

ecco il mio dubbio, il secondo è un aggiornamento del primo (tratta gli stessi argomenti però più aggiornati) oppure è completamente diverso? Grazie!

Re: [SEO] Consiglio libro

Originariamente inviato da Mistral82
    Salve ragazzi,
    sono indeciso sull'acquisto dei seguenti due libri, entrambi scritti da Giorgio Taverniti:

- SEO. Essere visibili sui motori di ricerca (2008)
    - SEO Power (2010)

ecco il mio dubbio, il secondo è un aggiornamento del primo (tratta gli stessi argomenti però più aggiornati) oppure è completamente diverso? Grazie!
    Io ho comprato e letto questo :

E' una buona guida per iniziare, anche se alcune cose vanno riviste (a mio personalissimo avviso).

Utente di HTML.it

Re: Re: [SEO] Consiglio libro

Originariamente inviato da Cayman Of Puppets

E' una buona guida per iniziare, anche se alcune cose vanno riviste (a mio personalissimo avviso).
    Ciao! Si, ho notato anche questo libro oltre ai due elencati precedentemente...però col fatto che non sono riuscito a trovare online un sommario, in modo da poter capire quali argomenti tratta, l'ho escluso...
    Potresti gentilmente (visto che lo hai letto) dirmi quali sono? E se corrispondono più o meno all'indice di questo libro? Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seokey
    in linea di massima sconsiglio un libro.
    E' vero sono d'accordo, considerata la materia in costante aggiornamento!
    Ma un libro sul SEO, a mio avviso, è indispensabile per cominciare, per fissare bene le idee e per crearsi una base più o meno solida, riuscendo successivamente ad approfondirla ed aggiornarla senza incontrare grossi ostacoli!

Libro seo

mm io sono per l'informazione libera e quindi quando mi serve qualcosa cerco ininternet che c'è praticamente tutto, anzi dopo aver consultato la rete ed effettuato prove su prove leggendo il libro di apogeo l'ho trovato un pò scarso di contenuti, però per iniziare va benissimo.

A presto.

Re: Re: [SEO] Consiglio libro

Originariamente inviato da Cayman Of Puppets

Ciao, anch'io ho letto questo.
    Se sei all'inizio puo' andare, ti da una buona infarinatura.

Comunque se vuoi dare un'occhiata all'indice (giustamente!) guarda qui:
    http://www.apogeonline.com/2009/libr...troduzione.pdf

Ciao!
    Liberté | Egalité | Fraternité

Re: Re: Re: [SEO] Consiglio libro

Originariamente inviato da Mistral82
    Ciao! Si, ho notato anche questo libro oltre ai due elencati precedentemente...però col fatto che non sono riuscito a trovare online un sommario, in modo da poter capire quali argomenti tratta, l'ho escluso...
    Potresti gentilmente (visto che lo hai letto) dirmi quali sono? E se corrispondono più o meno all'indice di questo libro? Grazie mille!
    Ad occhio, credo che questo libro sia leggermente più completo di quello di Davide Vasta ( basandomi solo sull'indice e non sul contenuto ahimè)

Utente bannato L'avatar di libroseo

SEO e SEM Guida Avanzata Al Web Marketing

Salve,
    il 3 maggio 2011 uscirà anche il libro "SEO e SEM Guida avanzata al web marketing" edizioni Fag Milano

Potrà trovare il sommario del libro su [edit: no spam, grazie!]

Spero di esserle stato utile.
    Buona Giornata

SEO Power di Giorgio Taverniti è un ottimo libro. Nonostante fissare in un libro concetti in continuo aggiornamento, quali le tematiche SEO appunto, possa sembrare poco utile, consiglio il libro in questione perché offre ottimi spunti al di là degli argomenti trattati, spunti che si rivelano utili come metodi e criteri per affrontare la SEO in ogni momento. I contenuti presenti nel libro sono ancora attuali e gettano luce anche sulle future tendenze (manca Google Panda ma il problema delle content farm e delle duplicazioni è presente).
    Un altro buon libro, anche se un po' più datato, è SEO Strategy di Lorenzo Toscano, del 2009.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Permessi di invio