Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aprire in jframe all'interno di un jframe

Salve, la mia situazione è questa: ho due classi che estendono jframe ( frame1 e frame2),nella prima ho un jmenubar che, cliccando su una sua voce, mi debba permettere di aprire frame2 all'interno di frame1. Utilizzando un frame che richiama un panel non ho problemi, infatti col metodo setcontentpane risolvo subito...il problema nasce quando voglio richiamare un jframe...grazie per l'aiuto
    Alex

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Questo tipo di applicazione si chiama MDI (Multiple Document Interface).
    Per gestire questo tipo di applicazioni dovrai avere un JFrame che è la finestra principale (esterna), al cui interno piazzi un JDesktopPane (il componente in grado di gestire le finestre interne) e all'interno del JDesktopPane piazzerai tanti JInternalFrame (le finestre interne).

Non puoi avere un JFrame dentro ad un altro JFrame, in quanto JFrame è un componente Top-Level.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    fantistico! ti ringrazio davvero tanto...stavo impazzendo da stamattina con sta cosa.ora provo subito e ti dico...
    Alex

Utente di HTML.it
    allora...sono riuscito ad aprire il jinternaframe all'interno del frame principale solo che ci sono un paio di cose che non vanno bene:non compaiono sul bordo della i tastini per ridurre ad icona,ingrandire e chiudere la finestra ,non so se è normale,quindi di conseguenza, non so se posso metterli manualmente.sai dirmi come devo comportarmi? ti posto il pezzo di codice in cui vado ad utilizzare il l'internalFrame

codice:
    	        Azienda.addActionListener(new ActionListener() {
    				public void actionPerformed(ActionEvent e) {
    					Pannello_Azienda azienda =new Pannello_Azienda();
    					azienda.setVisible(true);
    					jDesktopPane.add(azienda);   
    	            }
    	        });
    Pannello_Azienda ovviamente é JinternalFrame
    Alex

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da ioalex86
    allora...sono riuscito ad aprire il jinternaframe all'interno del frame principale solo che ci sono un paio di cose che non vanno bene:non compaiono sul bordo della i tastini per ridurre ad icona,ingrandire e chiudere la finestra ,non so se è normale,quindi di conseguenza, non so se posso metterli manualmente.
    La API di JInternalFrame che ti ho linkato dice:

setIconifiable(boolean b)
    Sets the iconable property, which must be true for the user to be able to make the JInternalFrame an icon.

setMaximizable(boolean b)
    Sets the maximizable property, which determines whether the JInternalFrame can be maximized by some user action.
    In buona sostanza, se vuoi visualizzare i pulsanti di ingrandimento/riduzione ad icona devi impostarli manualmente usando i due metodi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio