Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

DB2 - Alias e nome reale

Ho un problema...avrei la necessita di ottenere una serie di informazioni (es: se la colonna di una tabella è chiave/indice) da diversi Db (es: Postgre, DB2, ecc..) e non conoscendo librerie particolari che facciano ciò, ho deciso di affidarmi alla vecchia e cara JDBC.
    Immagino che queste informazioni si trovino nel catalogo del Db in questione e la prima cosa che ho cercato di fare è ottenere la lista dei cataloghi presenti.
    Ho visto, anche se ancora non mi è totalmente chiaro, che in DB2 queste informazioni si trovano in SYSCAT, SYSSTAT, ... e relative tabelle dedicate agli Indici (per le chiavi devo ancora vedere).

Il problema è che su questo Db su cui sto lavorando, le tabelle di mio interesse hanno degli Alias....e a me, a livello di applicazione Java, arrivano questi nomi alias.
    Non ho la più pallida idea di come risalire al nome effettivo della tabella visto che su quelli che dovrebbero essere i cataloghi, vengono appunto usati i nomi effettivi

Potete aiutarmi?

Grazie!!!!

Utente di HTML.it
    sicuro che siano degli alias e non dei file logici(ovvero viste) ?

hai provato a frugare un po nell'archivio di DB2 con F.R.O.G.?

è un po scomodo ma fa bene il suo lavoro
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio