Ciao a tutti,
vorrei creare una query dove un valore si aggiorna con il valore degli altri due.
Mi spiego ho una tabella con la classifica giornate di un sito amatoriale di calcio.
Ho creato la tabella con questi valori :
Giornata,Squadra,Punteggio,PuntiTot (è la somma delle giornate precedenti e dell'attuale),Posizione (praticamente è la posizione della classifica generale)
Dunque io ho creato due query manessuna delle due funziona )giornata 3)
SELECT SUM(punteggio) as TOT FROM Clasgiornate WHERE gioranta < 3 AND squadra= 'NOMESQUADRA' ;UPDATE Clasgiornate SET puntitot= TOT Where giornata=3 And squadra ='NOMESQUADRA'
Oppure
UPDATE Clasgiornate SET PuntiTOT =(Select SUM(punteggio) AS TOT FROM Clasgiorante where giornata <3 AND squadra='NOMESQUADRA') WHERE gioranta=3 AND squadra='NOMESQUADRA'
Ho fatto altre prove, ma penso non sia possibile fare un'unica query dove calcola la somma ed aggiorna il campo.
Un'altra informazione, esiste la possibilità di creare un campo automatico dove calcola la posizione? Ad esempio se le prime due squadre hanno lo stesso punteggio, il campo POSIZIONE sarà 1, poi la terza squadra avrà come POSIZIONE 2, mentre se fosse un semplice contatore visualizzerebbe 1,2,3 e non appunto 1,1,3.
Grazie.
P.S. uso ASP.NET

Rispondi quotando