Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tipi stringhe,visibilità private..

salve ragazzi...ho un mezzo dubbio (come al solito) posto il codice e pongo la mia domanda

codice:
    public class Persona {
    	private String nome;
    	private int eta;
    	private static String tostring(Persona a){
    	String f = new String ("Nome: a.nome" + " Eta' : 20" );
    	  return f;
    	}
    	public static void main(String [] args){
    	 Persona a = new Persona();
    	 a.nome="Paolo";
    	 a.eta= 20;
    	 tostring(a);
    	 System.out.println(f);
    	}
    }
    Mi segnala un errore dicendo cannot find symbol f<---- come mai? e soprattutto..qualora riuscissi a stampare la stringa.. stamperebbe la concatenazione dei campi Persona oppure ho sbagliato anche lì? Al solito vi ringrazio prima x il vostro aiuto..

se hai reso le variabili private devi creare i metodi get e set per accedere a quelle variabili.
    ad esempio:
    codice:
    public class Author {

private int id;
        private String name;

public Author(int id, String name) {
            this.id = id;
            this.name = name;
        }

public int getId() {
            return id;
        }

public String getName() {
            return name;
        }
    }

Utente di HTML.it
    sono dubbi di chi ha cominciato a programmare da 15 minuti, possibilmente provando a caso. Che visibilità dovrebbe avere, secondo te, una variabile locale interna ad un metodo, ovvero in esso definita?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Andrea,nn vorrei essere scortese...ma ti faccio presente che nessuno nasce programmatore, e chi ha la passione può pure cominciare da 15 minuti a studiare i linguaggi di programmazione, e pur nn avendo la tua sicura immensa preparazione può esprimere qualche dubbio,seppur stupido..nn penso nuocia a nessuno...se sei così infastidito dalla mia sciocca domanda nn sei tenuto a rispondere...ci siamo capiti?

Utente di HTML.it
    Greg917, non vorrei essere scortese io, ma un forum di programmazione non è un posto in cui si fa da balia a chi ha cominciato da 15 minuti con nemmeno la voglia di andare a leggersi i fondamentali. La tua problematica trova risposta nella seconda pagina (essendo la prima la biografia dell'autore) di un qualsiasi manuale. Appare del tutto evidente come tu non ti sia nemmeno preso/a la briga di andare oltre la copertina.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Rimane il fatto che tu potrebbe esserci gente più cortese di te..senza ombra di dubbio questo..ed essendo un forum libero..darmi una mano anche sulle cavolate..ripeto cmq che nn sei obbligato a rispondere...ognuno ha il suo livello attualmente..il mio sarà infimo al momento..studierò anche da qualche libro ovviamente..nn ho la presunzione di innalzarmi a livelli attualmente nn miei..Punto

Permessi di invio