ciao a tutti!mi sono messo ieri a studiare il linguaggio flash in questo sito http://francescomalatesta.net/2010/0...-introduzione/
sono arrivato alla lezione 4 e ho deciso di provare a modificare un po' il programma a modo mio per imparare un po' meglio i comandi... sono arrivato ad un intoppo però: ho un array che si chiama "sparatoria" con dentro tanti oggetti di nome "Proiettili" che si muovono tutti verso l'alto... vorrei che alla collisione con un'altro oggetto spariscano, ma non so come fare, ho già fatto "if ( proiettile.hitTestObject( enemy ) )" ma non so cosa devo scrivere dentro per far sparire solo l'oggetto che ha fatto la collisione... ho provato a scrivere così:
cosa devo mettere al posto di "proiettile = null;"? o cosa devo modificare?codice:for each ( var proiettile:Proiettile in sparatoria ) { colpito = 0; for each ( var enemy:Enemy in army ) { if ( proiettile.hitTestObject( enemy ) ) { colpito = 1; } } if (colpito == 1) { proiettile = null; } }
p.s.: ho un'altro array oltre a sparatoria: "army" che contiene tanti "enemy"![]()