Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema obiettivo panasonic DCM-FX12

Ciao ragazzi, il mio problema è abbastanza tecnico, non so se qualcuno può darmi una mano ma provo! la mia ragazza si è presa una fotocamera nuova e ho preso io quella vecchia perchè sempre valida secondo me.Aveva il problema del copriobiettivo che non si apriva più automaticamente, lo zoom non andava più e l'obiettivo faceva le bizze nella corsa verso l'esterno.L'ho smontata tutta e pulita, fatto sta che rifunziona praticamente tutto, però ora ho il problema che si vede sfuocato, annebbiato..cosa può essere successo? ho rimontato male qualcosa? grazie in anticipo!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ma solo nel mirino o anche nelle foto? Perchè se nelle foto va bene secondo me accontentati e lascia tutto com'è, sennò temo che sia cambiata qualche distanza interna e quindi dovresti rismontare e cercare di verificare che tutto sia ben alloggiato

PS opinione non tecnica, anzi "primitiva" direi

Utente di HTML.it
    speravo anche io che fosse solo lo schermo lcd, invece vengono proprio scattate sfuocate ç_ç ho provato a cercare in rete video o foto sullo smontaggio e rimontaggio dell'ottica di questa camera ma niente

purtroppo basta spostare una lente di pochi mm per comprometterene la resa

Utente di HTML.it
    arg, si posso immaginare, per caso qualcuno conosce un sito dove poter reperire un service manual per questa fotocamera? magari con un esploso dei componenti, o anche un video di qualcuno che la riparara..tentar non nuoce! grazie!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    non so aiutarti mi spiace (tra l'altro probabilmente non possiedi gli strumenti necessari alle misurazioni/calibrazioni)

ti dico come farei: primo la rismonto e la rimonto con attenzione e toccando delicatamente i vari giochi
    se non funzia c'è il secondo ed essenziale passo: l'assistenza (cercando di sapere il costo approssimativo prima magari, visto che credo già sia valutabile... senza dover pagare il preventivo insomma )

Permessi di invio