Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Esportazione sito drupal da locale a remoto

salve a tutti...ho appena terminato il mio primo sito web con drupal però ho un problema...avendo lavorato in locale adesso non so come mettere il sito online...qualcuno mi sa aiutare? grazie!!!

tralasciando che: se non sai neanche come caricare un sito su un server che ti metti a fare siti???

Comunque ti serve un dominio, uno spazio web e un software ftp per caricare i file sullo spazio..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

tralasciando che è un sito per me e quindi non devo mettere conto a nessuno...non credo che quando uno inizia a fare una cosa la sa fare...comunque TRALASCIANDO...GRAZIE magari qualcuno che TRALASCIA mi spiega meglio

ah e cmq...SEMPRE TRALASCIANDO...la domanda è diversa

Originariamente inviato da scindler
    ah e cmq...SEMPRE TRALASCIANDO...la domanda è diversa
    Ciao non volevo offenderti, non occorre prendersela tanto.. se vuoi mettere un sito online come ti ho già scritto hai bisogno di un dominio, di un software che ti permetta di caricare i files sullo spazio del dominio e dello spazio web..

Perchè tu conosci altri modi per "mettere online" un sito??

Se avessi un po' di curiosità avresti visto che sul web (cercando "spazio web") ci sono millemila aziende che ti vendono il dominio.. e oltre a quello ti danno anche un pò di spazio web per ospitare i files.. Stai attento che drupal necessita di un database per girare quindi accertati che chi ti vende lo spazio web ti dia anche un database insieme..
    Le offerte sono tantissime quindi devi vedere tu cosa ti fa più comodo

Se altresì avessi avuto la curiosità di cercare un software ftp avresti trovato una marea di software che fanno al caso tuo.. io uso Filezilla ma devi vedere tu quello che fa al caso tuo..

La risposta alla tua domanda è corretta.. o forse intendevi qualcos'altro?

Quando hai tutto il necessario se hai altri problemi o non sai cosa fare chiedi..

Originariamente inviato da Al_katraz984
    tralasciando che: se non sai neanche come caricare un sito su un server che ti metti a fare siti???

Comunque ti serve un dominio, uno spazio web e un software ftp per caricare i file sullo spazio..
    a parte che comunque hai offeso gratuitamente...ma lasciamo stare...io non volevo saxe quello che ci vuole, ma come si fa a fare la migrazione di un sito drupal da locale a remoto!

Mi pare di capire che tu vuoi ricopiare il database che hai popolato in locale sul database che hai sul server.. e ricopiare i files e moduli di drupal per avere il tuo sito bello e pronto per il web..

Io credo che non sia la strada migliore..

Se hai costruito il sito in locale non credo ci siano contenuti o utenti registrati per la quale fare un backup delle tabelle..

quindi, se puoi, ti conviene ricostruire il sito direttamente sul server ex-novo seguendo la traccia di quello che hai fatto in locale.. cosi non hai problemi di variabili non settate o errori sulle tabelle perchè magari dimentichi qualcosa..

il sito è fatto e mi sembrerebbe stupido rifare il lavoro...se qualcuno sa come si fa mi dice come migrare da locale a remoto? grazie!

• Collegati via FTP e copia i file della tua installazione di Drupal;
    • Fai un dump del tuo database;
    • Collegati al database remoto fornito dal tuo hosting provider tramite un frontend (ad esempio, PHPMyAdmin) e importa il dump;
    • Modifica il file di configurazione con i parametri del nuovo hosting;
    • Dovresti aver finito.

Permessi di invio