Salve, sto cercando di creare una pagina php, dove l'utente può caricare un file sul sito.
Attualmente non utilizzo il database, e quindi vorrei caricare il file, che può essere una immagine o un file testo,direttamente dentro una cartella.
Ho provato vari metodi, il primo è questo:
ovviamente al posto degli asterischi c'è il nome del mio spazio web, ma anche se la pagina non dà errori, il file non viene caricato.codice:copy("c:\MioFile.txt", "http://www.********.altervista.org/prova/"); echo"caricamento eseguito";
Ho pensato che giustamente, potrebbe servire il protocollo ftp, quindi ho creato un'altra pagina con questo codice:
Questo secondo codice se utilizzato da locale funziona bene, ma se la pagina la carico sul sito mi restituisce l'errore sulla rigacodice:$server = *******.altervista.org'; $username = '********'; $password = '*******'; $file = 'c:\MioFile.txt'; $percorso_ftp = 'prova/MioFile.txt'; $connessione = ftp_connect($server, 21) or die ('Impossibile connettersi al server.'); ftp_login($connessione, $username, $password) or die('Username o password errati.'); $invia = ftp_put($connessione, $percorso_ftp, $file, FTP_ASCII); echo (!$invia) ? 'Upload fallito' : 'Upload completato'; echo ' '; ftp_close($connessione);
$connessione = ftp_connect($server, 21)
or die ('Impossibile connettersi al server.');
Ora chiedo a voi esperti, come è possibile che un codice funzioni da locale e restituisca l'errore quando la pagina viene caricata sul server?
L'errore è Fatal error: Call to undefined function ftp_connect().
Esiste un altro metodo per caricare un file sul proprio sito, direttamente da una pagina php?
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Rispondi quotando