Buongiorno ragazzi,
ho di nuovo bisogno della vostra esperienza.

Sto lavorando con PhpGraphlib e genero un grafico come immagine (grafico.png). Successivamente visualizzo a video questa immagine. Fin qui tutto bene, però, se rigenero il grafico con nuovi valori e provo a visualizzare la nuova immagine ottenuta, non so perché, ma viene visualizzata sempre la vecchia immagine.

E’ da tenere presente che:
1) La nuova immagine viene generata correttamente, infatti la vedo nella libreria
2) Non esiste un’altra immagine con lo stesso nome in nessuna libreria
3) Anche indirizzandola con il path assoluto viene visualizzata sempre la vecchia immagine
4) Se provo a sostituire l’immagine “grafico.png” con un’altra qualunque immagine, ma con lo stesso nome file, viene sempre visualizzata la vecchia immagine
5) Se, invece, cancello la cache del browser (IE 8) allora mi aggiorna anche l’immagine.

Immagino tutto dipenda dal fatto che il browser memorizza nella cache le immagini, ma come posso fare per evitarlo? Non è pensabile di disabilitare i cookies perché bisognerebbe farlo su ogni pc che utilizza il programma.

In alternativa , immaginando di non potere svuotare la cache da php, come posso agire per eliminare il problema?

Ho trovato dei thread su questo forum ed ho provato ad applicare i suggerimenti, ma non sembrano funzionare.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha affrontato e risolto questo problema.

Grazie