Non sono sicuro se questo è il posto giusto per questo argomento ma dal momento che non sono molto ferrato lo posto qua, eventualmente comunicatemi dove lo devo spostare.
Il mio problema a detta di qualcuno è molto semplice ma per me è un po complicato.
Ho l'esigenza di inserire sul mio sito: " http://www.puntoimm.it " ( autocostruito con un programma che si chiama websiteX5 ) in homepage un modulo per far registrare gli utenti che lo desiderano alla mia newsletter. ( premetto che per automatizzare il tutto utilizzerò sendblaster che provvederà a inoltrare periodicamente le e-mail agli iscritti ).
Il problema salta fuori quando devo caricare sul mio sito i codici relativi a questo modulo, in effetti i tecnici di sendblaster mi dicono che dovrei caricare sul mio sito 5 file opportunamente modificati soprattutto nell'indirizzo e-mail ma purtroppo non riesco a capire come devo caricare questi file se dall'interno del mio sito ( e onestamente facendo la prova mi si modificava di brutto tutto il sito ) o utilizzando qualche altro stratagemma. Interpellando allora i tecnici di sendblaster mi dicono che forse non funziona perchè il server dove è ospitatato il mio sito ( Aruba ) non supporta il linguaggio PHP e dovrei caricare quindi i moduli in ASP. Mi potete gentilmente chiarire meglio e se possibile spiegarmi cosa materialmente devo fare.
Voglio comunque dire che non sono necessariamente obbligato a utilizzare Sendblaster ma l'importante è che gli utenti possano registrarsi sul mio sito utilizzando un programma che possa garantirmi che colui che chiede l'iscrizione è realmente il proprietario dell'indirizzo e-mail , e che successivamente e periodicamente possa inoltrare loro delle comunicazioni in maniera automatizzata.
Sperando di essermi spiegato bene attendo qualche informazione
Grazie.