Salve,
Ho un div che, tramite l'evento onmousemove sulla pagina e le proprietà css left e top del div stesso, riesco a trascinare in giro per la pagina.
Il trascinamento è azionato dall'evento onmousedown sul div e termina con l'evento onmouseup.
In poche parole il tutto si traduce semplicemente che il div in questione si comporta esattamente come un icona del dekstop.
Il problema si presenta quando alcune volte nell'atto di trascinamento subentra il "drag and drop" del browser (non ho ancora capito cosa lo faccia scattare precisamente). Per intenderci il cursore passa da standard ad un divieto che mi indica l'impossibilità di trascinare l'elemento. Quando questo succede sfalsa tutte le mie funzioni, in poche parole la mia domanda è la seguente: dato che gestisco il trascinamento totalmente in Javascript c'è un metodo o una proprietà che impedisca ad un certo tag (nel mio caso un div) di essere "trascinato" dal browser?
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per le eventuali risposte![]()

). Per intenderci il cursore passa da standard ad un divieto che mi indica l'impossibilità di trascinare l'elemento. Quando questo succede sfalsa tutte le mie funzioni, in poche parole la mia domanda è la seguente: dato che gestisco il trascinamento totalmente in Javascript c'è un metodo o una proprietà che impedisca ad un certo tag (nel mio caso un div) di essere "trascinato" dal browser?
Rispondi quotando