Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Convertire un oggetto in un altro oggetto con gli stessi attributi

Buon giorno a tutti,
    è possibile convertire un oggetto in un altro oggetto che ha gli stessi attributi ma che si trova in un package diverso?

Grazie

Re: Convertire un oggetto in un altro oggetto con gli stessi attributi

Originariamente inviato da Ottavioinfo
    Buon giorno a tutti,
    è possibile convertire un oggetto in un altro oggetto che ha gli stessi attributi ma che si trova in un package diverso?

Grazie
    Non capisco il senso della cosa, ma violerebbe comunque ogni pricipio dell'oop.
    Se un oggetto è di Tipo A che senso a copiare gli i propri attributi nell'oggetto di tipo B ?

Re: Re: Convertire un oggetto in un altro oggetto con gli stessi attributi

Originariamente inviato da francesco.muia
    Non capisco il senso della cosa, ma violerebbe comunque ogni pricipio dell'oop.
    Se un oggetto è di Tipo A che senso a copiare gli i propri attributi nell'oggetto di tipo B ?
    No, non ci troviamo in violazioni dell'oop.
    Nell'ambiti delle comunicazioni mediante ws ti trovi a lavorare con oggetti che mappano xsd.
    Quindi la risposta di un ws è un oggetto di tipo it.miopk.A e io la devo convertire in un altro oggetto di tipo it.secondopk.A
    Ovvio che se non trovo soluzioni che mi permettono di farlo in automatico lo devo fare io a mano attributo per attributo.

Non era chiaro che stai lavorando con i ws. Comunque l'unica soluzione che mi viene in mente e creare un costruttore copia nell'oggetto in cui devi ricopiarti gli attributi.

Permessi di invio