Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Piantina dinamica

Utente di HTML.it

Piantina dinamica

Salve a tutti
    Ho un "problema" che vorrei risolvere!

Dovrei creare un elenco dinamico di indirizzi (di negozi nello specifica) con a fianco una piantina dell'Italia su cui sono presenti i puntini in corrispondeza dei negozi stessi!

Come potrei realizzare questa cosa? Io ho letto da qualche parte della possibilità di inserire degli elementi su un'immagine dando delle coordinate tramite php ma la vedo lunga e complessa...
    E' possibile magari sfruttare qualche supporto già esistente tipo google maps... Nessuno ha mai fatto qualche lavoretto del genere?

Grazie

Utente di HTML.it
    Google Static Maps

E' quello che ti serve.

Utente di HTML.it
    Grande!!

C'è solo da studiare...

Utente di HTML.it
    PROBLEMA!!

Il tutto funziona perfettamente solo che stamattina il cliente mi chiama per un problema sul sito!
    Vado a controllare e praticamente dopo un certo numero di inserimento ora Google restituisce l'errore ""The requested URL /maps/api/staticmap... is too large to process. "

C'è un modo per risolvere?? Non credo eh?!

Utente di HTML.it
    Se l'indirizzo è troppo grande per essere processato non ci puoi fare nulla. Puoi semplicemente semplificare tutto.
    Il massimo per un browser è di 2000 byte circa, quello di google un po' meno forse.

Utente di HTML.it
    Infatti sono 1993 caratteri mi pare.... Li ho contati stamattina con Word!

Quindi anche se volessi utilizzare supporti diversi avrei cmq questo limite oltre il quale non potrei andare! Quindi è un problema che devo risolvere io alla fonte... Giusto?

Utente di HTML.it
    Si...
    Puoi usare le gd.
    Crei una nuova immagine, ci copi la semplice mappa di google e i poligoni ( penso che sono quelli che occupano) li disegni con le gd.
    Altra soluzione è quella di concatenare più immagini.
    Ma sono tutte soluzioni difficili.

Buona fortuna!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da gigidim
    Infatti sono 1993 caratteri mi pare.... Li ho contati stamattina con Word!

Quindi anche se volessi utilizzare supporti diversi avrei cmq questo limite oltre il quale non potrei andare! Quindi è un problema che devo risolvere io alla fonte... Giusto?
    Se usi la mappa statica hai il limite dell'url.

Ma se ogni volta che registri un negozio usi google maps per ottenere le coordinate dell'indirizzo fornito e te lo salvi, poi puoi usare le api di google maps per posizionare i vari punti sulla mappa senza limiti di numero.

E' un pochino più laborioso a livello di javascript, ma sicuramente la soluzione più comoda per il tuo caso.

Permessi di invio