Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Editare file FLA

Utente di HTML.it

Editare file FLA

Salve, sono nuovo di questo forum e volevo sottoporvi un piccolo (GRANDE?) quesito:
    ho un file FLA che mostra un breve filmato e alla fine fa un indirizzamento ad un sito web non esistente.
    Mi serviva sapere se e come posso editare il file per inserire il link di un sito valido.
    Attendo speranzoso.

Utente di HTML.it
    Se è as2 da qualche parte presubimilmente nel'ultimo frame ci sarà un getuRL con l'indirizzo, se è as3 ci sarà navigateToURL

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza...cosa significa as2 as3? e come faccio a verificare?

Utente di HTML.it
    Actionscript 2.0 e Actionscript 3.0, i linguaggi di programmazione della piataforma Flash, il primo meno recente ma ancora molto usato, il secondo nella ultima versione. Per vedere quale tipo di documento è il tuo fla fai click sullo stage e guarda nella palette proprietà.

Utente di HTML.it
    ;-) Intendevo come fare a vedere queste righe di comando. esiste un programma per editare, modificare o creare uno script in un FLA?

Utente di HTML.it
    Il fla si apre e si edita con Adobe Flash.

Utente di HTML.it
    Ok allora provo a scaricare la versione di prova di Adobe.
    Una curiosità: ma avrò un testo tipo in Expression Web per un file html?
    Scusa ma come puoi capire non sono molto esperto di flash...o meglio, per niente.

Utente di HTML.it
    Quando aprirai il l fla avrai lo stage che è l'area di lavoro per la parte grafica una time line composta da fotogrammi (rettangoloni), ora a soconda del tipo di actiosctipt potrai avere il codice solo nei frame questo vale per as3, mentre per as2 il codice può essere sparso oltre che nei frame anche nei movieclip che ci sono sullo stage i movieclip sono elementi "grafici sullo stage" e sono la base delle animazioni flash, comunque quando aprirari il fla premi F9, si aprirà la finestra azioni, in basso a sinistra avrai la struttura ad albero del fla, premi uno ad uno tutti gli elementi sia frame che movieclip, se c'è del codice ti comparirà nella finestra azioni.

Utente di HTML.it
    Grazie!!! sono riuscito a trovare la riga, ma come faccio a modificarla?
    Se ci vado sopra la evidenzia ma non mi da modo di modificarla.
    ...scusa se abuso della tua pazienza e professionalità....

Utente di HTML.it
    Non preocuparti, se sono quì è perchè mi fa piacere, non me lo ha ordinato nessuno, hai detto che hai trovato la riga ma non te la fa modificare, ma stai parlando di codice, guarda che questo si trova nella finestra proprietà ed è editabile come un file di testo, o per caso stai cercano di modificare un clip filmato (elemento grafico)sullo stage?

Permessi di invio