Ciao.
Potreste spiegarmi che cosa sono i metodi factory di java?
Mi potete fare pure qualche esempio?
Ciao.
Potreste spiegarmi che cosa sono i metodi factory di java?
Mi potete fare pure qualche esempio?
Un factory method permette di istanziare un oggetto senza sapere a priori la sua esatta classe. In pratica viene fornita un'interfaccia per creare un oggetto, ma viene lasciato alle sottoclassi la decisione su quale oggetto istanziare.
Factory Method
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Ciao.
Potresti farmi qualche esempio?
Mi sembra di avertelo linkato un esempio.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Ah si....
Scusa mi è sfuggito![]()
![]()
Ti volevo chiedere un'altra cosa.
Allora
Io devo leggere un file di tipo testo di nome "archivio.txt" che contiene informazioni su una serie di prodotti di un supermercato.
Poi devo stampare le informazioni relative a ciascun prodotto del supermercato(in questo caso lotto e qta)
ho fatto cosi:
Eclipse mi evidenzia in rosso "new FileReader(NomeFile)" e in.readLine().codice:Scanner sc = new Scanner(System.in); System.out.println("Inserisci il nome del file da leggere"); String NomeFile = sc.next(); //Supponiamo che il file esista BufferedReader in = new BufferedReader(new FileReader(NomeFile)); String linea; while((linea =in.readLine())!=null){ StringTokenizer st = new StringTokenizer(linea,"$,#"); String codice = st.nextToken(); String nome = st.nextToken(); String marca = st.nextToken(); int lotto = Integer.parseInt(st.nextToken()); int qta = Integer.parseInt(st.nextToken()); String cat = st.nextToken(); System.out.println("Codice= " +codice+ " Nome= " +nome); System.out.println();
Dove ho sbagliato?
inoltre dove metto il file archivio.txt in modo che java lo possa trovare?
Lo avevo messo nella cartella di Eclipse , ma non lo vede.
Non vedo il nesso con i factory method. Inoltre se eclipse ti segnala un errore ti dice anche di che genere di errore si tratta, basta posizionare il mouse sulla parte di codice interessata.
Mi sembrava abbastanza in evidenza il link, in effetti bastava avere la voglia di leggerne il contenuto.Originariamente inviato da Markus85
Ah si....
Scusa mi è sfuggito![]()
![]()
...
No il codice non riguarda i metodi Factory.
Potresti dargli un occhiata e vedere se è giusto?
Che errore ti da?
Eclipse mi evidenzia in rosso "new FileReader(NomeFile)" e in.readLine().
Dove ho sbagliato?
inoltre dove metto il file archivio.txt in modo che java lo possa trovare?
Lo avevo messo nella cartella di Eclipse , ma non lo vede.
Ed io ti ripeto la domanda...che errore ti da?