Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [java] path dei file

[java] path dei file

ciao raga

ho un piccolissimo problema:
    premettendo che io utilizzo Win7
    il mio programma in java carica un file immagine dal path C:/Programmi/Nuceria/logo.jpg .
    ora se sposto la mia applicazione su un altro pc ,che ugualmente utilizza win7 e copio i file in C:/Programmi/Nuceria/logo.jpg , il path non viene riconosciuto e non mi visualizza l'immagine.

ora se cambio path mettendo c:/Programm Files/Nuceria/logo.gif tutto funziona.

ora visto che ho tantissimi path da cambiare, c'è qualche impostazione in win7 che mi indicizza il path di program files come cartella Programmi?

(nella finestra di c: si legge Programmi ma nelle proprieta mi da il path con Programm Files)
    sperò di non aver fatto una domanda cretina.

ciao grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No, la domanda non è affatto cretina e non hai idea di quanti problemi provochi questa discutibilissima scelta di Microsoft, dove la coerenza non è mai stata di casa.

Più che altro è una domanda che non ha nulla a che vedere con Java. E' una domanda riguardante esplicitamente il sistema operativo Windows 7.

Sposto nel forum "Windows e Software".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie

però il problema è che entrambi i pc utilizzano win 7. Forse l'inghippo e proprio nella versione dei sistemi operativi.

poi la cosa bella è che io la cartella la visualizzo come programmi ma il path è programm files in entrambi pc, solo che uno me la fa riconoscere e l'altro no.

forse sarà qualche versione inglese tradotta. bha

raga

cosa strana. nel pc che non mi riconosce il file , ho creato una nuova cartella C:/Programmi e funziona , ora però tengo in c due cartelle con lo stesso nome .come è possibile?

ciao grazie

Permessi di invio