Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Problemi con Connessione da piu Pc

Ciao a tutti, avrei un problemino con la mia rete Wireless.

Premesse: Sono utente Fastweb, ho un Access Point che manda il segnale per casa via Wireless.

Bene, tornando al problema io ho 3 pc a casa. Un portatile con Windows XP, un portatile con Windows Vista ed un fisso con Windows Seven.

Ho il fisso da poco e questi giorni mi sono accorto di un problema. Se accedo ad internet con il Fisso non mi va internet sul pc con vista, se invece vado con vista non va sul fisso.

Ho fatto vari test e i due portatili possono stare online assieme, e anche XP e Seven, ma Seven e Vista fanno a botte.

Presumendo si contendessero lo stesso IP ho controllato le proprieta della scheda di rete e tutti i 3 pc hanno la spunta su ricerca automaticamente un indirizzo IP. Quindi già mi faceva strano.

A questo punto ho visto che XP si connette sempre a .139, vista a .137 mentre il fisso non so perchè non me lo mostrava, comunque presumo sempre su .137. Tutto questo senza indicazioni preferenziali, ho provato allora ad assegnare a mano XP .139 Vista .137 e Seven .138 ma niente non funzionava nessuno poi.

Dopo mazzi e razzi sono riuscito a far andare online Seven e Vista, però bisogna prima attaccare vista ad internet e dopo a Seven, tuttavia questa volta a rompere è stato XP che probabilmente si è trovato l'ip usato.

Ora mi chiedo come risolvere
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fastweb assegna solo 3 ip come massimo ai suoi utenti, quindi potranno stare online solo 3 macchina
    Tu avrai un ip per l'ap e due ip per i due pc.
    Ovvio che il terzo pc non acceda in rete perchè sarebbe il quarto ip

Quello che puoi fare è dotarti di un router con supporto wi-fi per creare dietro ad esso una rete privata a cui potrai collegare tutti i computer che vorrai

Ma scusa io mi connetto anche con la Ps3 ad internet e riesco a stare online con i 2 pc + la ps3 sempre e la ps3 si collega via wireless anche lei

Comunque se la cosa sta cosi mi sa mi limitero a usare 2 in contemporanea.
    L'unica cosa strana è questa:

Apro Seven e si connette.
    Apro XP e si connette.

Apro Seven e si connette.
    Apro Vista e non si connette.
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente c'è una rotazione lenta degli ip disponibili e prima di connettere il terzo devi aspettare un pò

Non saprei ieri ho provato tutta la sera e non andava.

Quel che io mi chiedo è questo:

Ho 2 pc collegati, 2 ip quindi occupati.
    1 usato dal ap.

Ora se io collego la ps3 a internet va subito e senza problemi. A che si connette? Può essere condivida l'ip di uno dei due pc?

piuttosto è interessante capire che AP usi, non è che si tratta di un router con supporto wi-fi?

E' un po una porcheria, quando torno a casa ti dico che è esattamente.
    L'ho comprato per 20 euro tipo 5 anni fa, il suo ruolo è mandare il segnale per casa e con 2 pc e ps3 non ha mai dato problemi, l'unico problema ora è il conflitto tra Seven e Vista probabilmente per il 3 ip. Anche se resta dubbia la connessione della ps3. Poi vedo se scopro come si connette

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    start-programmi-accessori-prompt dei comandi
    ipconfig/all > rete.txt
    trova e posta qui il contenuto del file rete.txt di tutti i pc nella combinazione di pc che ti dà problemi

Permessi di invio