Ciao a tutti, avrei un problemino con la mia rete Wireless.
Premesse: Sono utente Fastweb, ho un Access Point che manda il segnale per casa via Wireless.
Bene, tornando al problema io ho 3 pc a casa. Un portatile con Windows XP, un portatile con Windows Vista ed un fisso con Windows Seven.
Ho il fisso da poco e questi giorni mi sono accorto di un problema. Se accedo ad internet con il Fisso non mi va internet sul pc con vista, se invece vado con vista non va sul fisso.
Ho fatto vari test e i due portatili possono stare online assieme, e anche XP e Seven, ma Seven e Vista fanno a botte.
Presumendo si contendessero lo stesso IP ho controllato le proprieta della scheda di rete e tutti i 3 pc hanno la spunta su ricerca automaticamente un indirizzo IP. Quindi già mi faceva strano.
A questo punto ho visto che XP si connette sempre a .139, vista a .137 mentre il fisso non so perchè non me lo mostrava, comunque presumo sempre su .137. Tutto questo senza indicazioni preferenziali, ho provato allora ad assegnare a mano XP .139 Vista .137 e Seven .138 ma niente non funzionava nessuno poi.
Dopo mazzi e razzi sono riuscito a far andare online Seven e Vista, però bisogna prima attaccare vista ad internet e dopo a Seven, tuttavia questa volta a rompere è stato XP che probabilmente si è trovato l'ip usato.
Ora mi chiedo come risolvere![]()

Rispondi quotando
Può essere condivida l'ip di uno dei due pc?