Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: database online

database online

Salve, avrei bisogno di una mano...
    ho già programmato dei programmi in vb6 con database mdb (access)...so che non è il massimo ma per quello che mi serviva andava più che bene...ora però necessito di portare il tutto ONLINE...non so da dove iniziare...non so neanche se è possibile spostare il database online e continuare a lavorare con il programma scritto in vb (opportunamente modificato) o scrivere una pagina web per gestire il database...
    inoltre qual è un buon MANTEINER che mi permette di fare questo senza dissanguarmi...

con vb6 non puoi. devi usare altri linguaggi (asp.net, php, ecc); avendo usato vb forse ti troverai meglio con asp.net/vb.net, ma ti dico già che l'approccio è completamente diverso, e il programma va comunque riscritto da zero.

poi per regolamento mi sembra che non si possa parlare di hosting (immagino intendessi quello, il maintainer mantiene solo il nome a dominio)

Grazie per il chiarimento (e mi scuso con gli amministratori se ho chiesto una cosa vietata dal regolamento)...quindi mi converrebbe riscriverlo da zero...a quel punto vorrei sapere se è possibile usare un linguaggio che mi permette entrambe le possibilità (uso da pagina Web in lettura e programma locale per lettura/scrittura)...

bhe con vb.net puoi sia usare in db sia in locale che nn.
    nel senso, asp.net non è linguaggio, ma una tecnologia per creare applicazioni web, e può essere implmentata con diversi linguaggi: c#, vb.net, ecc........

quindi vb.net lo puoi usare anche per altre cose diverse rispetto ad applicazioni web.
    pui usarlo per creare la tua pagina aspx per leggere i dati sul web, e poi crearti un programma in locale per gestire il db.
    l'accortezza che devi avere è di chiedere al provider se puoi modificare i dati da remoto con programma esterno che sta ad esempio in ufficio.
    te lo dico perchè quello che uso io nn lo permette e questo mi ha costretto per ora a tenere un db a casa per poterlo modificare con c# e java.

le applicazioni web possono tranquillamente girare in locale, basta avere un server IIS (che può stare anche su un portatile). non vedo la necessità di fare due applicazioni distinte

Permessi di invio