Ciao a tutti,
ho iniziato ieri a studiare i CSS per un corso all'università e sto avendo seri problemi a centrare layout, tabelle e form rispetto alla finestra del browser. Ho provato di tutto, ma non riesco a farlo funzionare... Vi posto il codice della pagina che sto provando a realizzare, ma che puntualmente mi appare a sinistra. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè ci sto perdendo la speranza :-S
//stile.css
//index.htmlcodice:html,body{ margin: 0; padding:0; height:100%; width:75%; text-align: center; } #container{ height: auto; min-height: 100%; margin: 0px 0px 0px 0px; border: 0px none; text-align: center; font: 76% arial; position: relative; width: 100%; } #header,#footer{ background-color: #000000; color: white; width: 100%; } #footer{ position: absolute; bottom: 0; } :link,:visited,:active{ color:white; text-decoration:none; } :hover{ text-shadow: 2px 2px 2px #FFF; font-style:oblique; } h1{ text-transform: uppercase; text-shadow: 2px 2px 2px #FFF, 1px 5px 3px #B5B5B3; letter-spacing: 6px; } #imghead{ height: 88; width:351 }
codice:<html> <head> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css"> <title>Home page</title> </head> <body> <div id="container"> <div id="header"> [img]images/header.jpg[/img] <h1>lok'tar ogar!</h1> </div> <div id="navigation"></div> <div id="content"> <div id="content_header"></div> </div> <div id="footer"> Official WebSite | </div> </div> </body> </html>

Rispondi quotando