Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problemi con Openoffice Calc

Ho openoffice 3.2 che ha qualche problema. Ero abituata con Lotus (sempre il migliore!!) e ora questo fa pena. Primo problema: non si riesce a modificare il carattere dell'intero foglio di lavoro, ma occorre farlo casella per casella, pazzesco. Io almeno non ci sono riuscita.
    Secondo problema, una volta chiuso e salvato un foglio di lavoro (.calc, .base o draw)non si riesce ad aprire un secondo foglio o riaprire quello appena salvato e chiuso.
    Qualcuno può dirmi come risolvere? E' il mio lavoro lavorare su spread sheets anche di grandi dimensioni. Mi pento di aver abbandonato Lotus.
    Grazie della collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: problemi con Openoffice Calc

Originariamente inviato da Mariflor40
    Ho openoffice 3.2 che ha qualche problema. Ero abituata con Lotus (sempre il migliore!!) e ora questo fa pena. Primo problema: non si riesce a modificare il carattere dell'intero foglio di lavoro, ma occorre farlo casella per casella, pazzesco. Io almeno non ci sono
    Fai click sul pulsante che si trova sopra la riga 1 e alla sinistra della colonna A. Una volta fatto ciò viene selezionato tutto il foglio e applichi le modifiche che vuoi.

La seconda domanda non l'ho capita.

Utente di HTML.it

Grazie Nicola, intanto ci avevo già provato, ma non succede niente. Riproverò.
    Secondo problema: finisco un foglio di calcolo o un draw (disegni e format di lettere) e lo salvo. Poi - magari mi son ricordata di qualcosa - vado per riaprire il file. Manco morta. Non c'è verso di rivedere il file appena salvato. Clicco doppio, sui recenti e non succede niente. Vado su programmi Openoffice, clicco su .org quello che mi serve e ... niente. Non si apre nessun altro file di Openoffice. E' come se la cartella fosse vuota.
    Non so se sono stata chiara. Mi sto imbufalendo, perchè mi occorre aprire quel dannato file in giornata.
    Grazie se puoi darmi una mano. Ciao.

Sei sicura che non sia lo stesso problema che avevi avuto tempo fa?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=profilo

Utente di HTML.it

Infatti, solo che questa volta la modifica delle impostazioni non ha funzionato. Da allora ho fatto due aggiornamenti (automatici) ma il profilo è rimasto identico.
    A questo punto, ho cercato nella cartella di OpenOffice il file msvc90.dll che - secondo le istruzioni di installazione (sono amministratore) è determinante - ma non l'ho trovato da nessuna parte.
    Un readme di OpenOffice dice che si può recuperare da:
    http://www.microsoft.com/downloads/d...D-074B9F2BC1BF
    Che ne pensi? Sarebbe bene disinstallare la versione precedente (2.4 del 2009 rimasta sul sistema), tanto per cominciare?
    Grazie dell'aiuto.

Prova a disinstallare la versione precedente. Non so dirti di più. Mi spiace.

Utente di HTML.it

Ti ringrazio: penso anch'io che sia da fare un po' di pulizia. Ti saprò dire.
    Buona serata.

Utente di HTML.it

Nicola: ho eliminato la cartella con la versione precedente di Oo e credo di aver capito come occorre procedere per non avere il blocco dei file.
    Se può servire: una volta salvato il file di Oo nella tua cartella, non si deve uscire dal programma cliccando sull'icona X della finestra; da Menu, occorre cliccare su "chiudi", quindi si arriva alla finestra generale di tutti i softw di Oo.
    Ancora da Menu, cliccare su "esci".
    Piuttosto laborioso accidenti, ma è l'unico modo col quale puoi ritrovare il lavoro fatto. Insomma, me la son cavata senza troppi danni!
    Ciao.

Permessi di invio