Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sito di una band heavy metal

Ciao a tutti!
    è online il sito della mia band EXPIRED
    Sono a chiedervi pareri tecnici e/o consigli, in quanto ho usato tecniche di cui ancora, purtroppo, non sono completamente padrone
    Ho tentato di usare ajax nel migliore dei modi per il cambio pagina e per la paginazione delle news e del guestbook, mentre per quanto riguarda l'aspetto grafico è un semplice CSS esterno.
    Fatemi sapere che ne pensate, grazie mille!
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao vorphlack!

Il codice mi sembra abbastanza pulito ed ordinato (a parte qualche div di troppo... hai modificato una template già esistente? )

codice:
    [*]
    <div id="link" class="classLink"> 
    <div id="home"></div> <---- Questo non mi sembra serva a granchè ;)
    Home 
    </div>
    Nelle news mi pare ci sia qualche problema col caricamento delle immagini!

Mi sembra comunque un buon punto di partenza visto che immagino abbia fatto tutto a mano!

Per quanto riguarda la grafica il bianco su nero lo trovo un po' difficile da leggere, anche se mi rendo conto che, visto il vostro genere, è una scelta quasi "obbligata" eheh
    Ti suggerirei di rendere la grafica un po' più accattivante... ora che hai questa base cura i dettagli, cerca esempi di siti simili (come argomento e come scelta dei colori, ne troverai parecchi) e sperimenta soluzioni per rendere il contenuto sempre più semplice da raggiungere e da consultare!

Puoi anche provare ad integrare più a fondo i social network. Facebook per esempio offre parecchie soluzioni già pronte (e poi magari col tempo potrai passare a qualcosa di più personalizzato)

In bocca al lupo per il tuo gruppo
    Davide

Ciao Davide, e grazie per aver risposto!
    eheh, effettivamente c'è qualche DIV di troppo ma concatenarli così è stato l'unico modo che son riuscito a trovare per far funzionare lo script ad inizio pagina:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    			$(document).ready(function(){
    			$('.classLink').click(function(){
    			var id = $(this).children('div').attr('id');
    			loadHome(id);
    			});
    			});

function loadHome (id_da_spedire){
    			$.post(
    			'page_selector.php', 
    			{page: id_da_spedire},
    			function(dati_restituiti_dalla_pagina_home){
    			$('#welcome').html(dati_restituiti_dalla_pagina_home);
    			});	
    			}
    			function finish(){
    				document.getElementById("loading").style.visibility = "hidden";
    			}
    	</script>
    eh lo so che a voi sembrerà orribile, però funziona!
    Per il discorso delle scritte bianche su sfondo nero non posso che darti ragione.. cercherò un'altra soluzione!
    Per il resto ti sembra manchi qualcosa?
    Mi spiego, appena uno entra si capisce che è il sito di un gruppo di un certo genere? e quando uno entra nel sito di un gruppo, di che cosa va in cerca di solito(questo è un puro sondaggio )? In maniera tale da sbatterglielo subito in faccia!
    Grazie mille per i consigli che mi hai già dato, appena arrivo a casa li metterò subito in pratica!
    Dimenticavo una cosa importante! Che browser hai usato?

Grafica un pò minimalista ma pulita ed efficace. Molto simpatica l'idea di usare un font "non standard". Mi chiedevo però se non avete pensato ad usare un font un pò meno "pacioccone" ed un pò più "graffiante", trattandosi di un gruppo metal.

La tonalità di verde usata mi sembra un pò più intensa rispetto al verde usato nel logo, non so se è un'impressione mia o è così. in tal caso avete provato ad usare la stessa tonalità per avere una omogeneità cromatica?

Personalmente non mi piacciono troppo gli splash screen (la pagina iniziale con le scritte), ritengo non aggiungano niente ad un sito e siano solo una seccatura per i visitatori abituali, ma sono gusti personali.

La favicon è bruttarella, io proverei a trasformare il logo del gruppo in favicon, magari 64x64 pixel per non perdere troppo dettaglio. Se risulta troppo confuso, sceglierei comunque qualche altra immagine come favicon.

Comunque sono tutti piccoli ritocchi.

L'unica vera grossa critica che muoverei è che, in un mondo abituato al web 2.0, il sito rimane un pochino "statico". Io penserei a come metter un pò di movimento nel sito, magari con un carousel di immagini o qualche video della band...

Utente di HTML.it
    Perfettamente d'accordo con quanto detto da Vocaltrance: splashscreen (l'avevo scordata l'altra volta) e caratteri del menù...

Io uso chrome per navigare e firefox per sviluppare (poi faccio una navigata con tutti gli altri per controllare che tutto sia ok)

Ora ho capito a cosa serve quel div in più

Però non penso che sia ottimale per l'indicizzazione... in pratica non ho un link diretto alle pagine secondarie e google non ha modo di "suggerire" una pagina piuttosto che un'altra..

Permessi di invio