Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6 sp6] - Problema con il controllo MAPI

Cari amici, oggi ho un problema con il controllo mapi (come da titolo, VB6). Ho, da tempo memore, un applicativo che invia le mail in automatico, passando per il programma di posta predefinito. Adesso, rinfrescandomi, mi sembra di ricordare che l'account utlizzato per inviare i messaggi dovrebbe essere quello predefinito. Ieri, sul pc del mio cliente, che utilizza OUTLOOK 2003, funzionava bene, ha 3 account, di cui uno non funzionante in invio per via del gestore, ho provato anche cambiando l'account predefinito, e, come per magia, mi cambiava anche nell'invio della mail (questo mi servirà, in quanto il cliente userà la pec per inviare le fatture ed altri documenti, e la posta normale per circolari etc. )
    Oggi, non ne vuole sapere di utilizzare l'account predefinito. Anche chiudendo outlook, riavviando il pc etc. etc. NON so più che pesci prendere . Qualche idea? Thanks.

Per quanto rigurarda il codice

pe.SignOn

pemess.SessionID = pe.SessionID

pemess.RecipDisplayName = Trim("prova@tin.it")

pemess.RecipAddress = Trim("Destinatario come codificato su contatti")

pemess.MsgSubject = "Prova invio."

pemess.MsgNoteText = Trim("testo")

pemess.Send False

pe.SignOff

Utente di HTML.it
    Aggiunta:

con OE funziona bene, posso modificare l'account predefinito come voglio, anche senza uscire da outlook o dal mio eseguibile, che la mail viene creata con l'account predefinito 'definito'. Con Outlook, non c'è verso, ho provato anche con un altro pc, sperando che il problema fosse del pc, ma la mail viene generata con un account 'a caso'.
    Non riesco neanche a trovare nulla su internet, riferito proprio al problema dell'account.
    Qualche buon samaritano ?!

Utente di HTML.it
    Wow! Come mai nessuna risposta? Mi sono perso qualcosa? Ho fatto/scritto qualcosa di grossolanamente errato?

Permessi di invio