Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Bordi del sottomenu arrotondati con immagini

Salve,sto creando un menu da zero,e lo vorrei fare simile a questo www.provacss.altervista.org

Quel menu è stato realizzato con tante immagini ma poiche l'ho scaricato,non ho capito niente di come si possono applicare dei pezzi di immagini a un menu.

Il mio scopo è quello di ottenere i bordi come nel sottomenu cioè arrotondati,ma non so come fare,chi mi spiega gentilmente come posso fare per caricare una parte di immagine e sistemarla dove voglio?
    Grazie

Per gli angoli arrotondati non servono le immagini ma basta il css.

Nella class del sottomenu inserisci:

codice:
    border-radius: 8px;
    -moz-border-radius: 8px;
    -webkit-border-radius: 8px;
    In questo modo appariranno tutti gli angoli arrotondati , se vuoi solo quelli sopra:

codice:
    border-radius: 8px 8px 0 0;
    -moz-border-radius: 8px 8px 0 0;
    -webkit-border-radius: 8px 8px 0 0;
    Solo quelli sotto:

codice:
    border-radius: 0 0 8px 8px;
    -moz-border-radius: 0 0 8px 8px;
    -webkit-border-radius: 0 0 8px 8px;
    PS: IE non supporta gli angoli arrotondati in css..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

e per questo volevo applicare delle immagini

Bhè allora crei le immagini degli angoli, poi potresti creare un blocco (id o class che sia) in cui inserisci ad esempio:

Codice PHP:
    <div class="SopraSinistra"></div><div class="SopraDestra"></div>
    <
    div class="Sottomenucenter">
    qua il testo
    </div>
    <
    div class="SottoSinistra"></div><div class="SottoDestra"></div
    Poi nel CSS specifichi il background delle div (dovranno essere gli angoli, tranne per sottomenucenter che sarà l' immagine che si andrà a ripetere quanto serve (height: auto) e dove inserirai il testo), magari specificando il margin-right agli angoli a sinistra e mettendo un float: left; (sempre a quei 2)
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

non ho capito nel mio caso come posso fare,voglio applicare il bordo arrotondatoal sottomenu come nel link di esempio

te l' ho scritto sopra come fare

grazie mille ora ho capito

Ho provato ad aggiungere pezzi di immagini per arrotondare i bordi ma sta qualcosa che non va.
    Come posso fare per far si che anche l'altro sottomenu sia uguale al prima?
    grazie.

www.provacss.altervista.org

i bordi tu li hai messi fuori il div credo che sia con style= display: none; , devi metterlo all' interno e fare la stessa cosa negli altri

scusa non ho capito il display:none dove lo metto?

Permessi di invio