Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trasformare un'immagine in una tabella

Salve a tutti ragazzi...premetto che ho provato a cercare se nel forum esisteva già una risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata o non sono stato abbastanza bravo quindi vi espongo il mio problemuccio.

Allora ho creato con photoshop il layout grafico di un sito che vorrei creare...ho usato lo slice tool per spezzare il layout in più parti e poi tramite la funzione di ps mi sono ricavato la pagina html + css + immagini gif

Fin qui tutto ok...apro la pagina con dreamweaver ritrovandomi il layout perfettamente cosi come l'ho creato, soltanto che ora ovviamente ogni sezione del layout sono solo immagini, io vorrei trasformare le varie sezioni in tabelle dove poterci inserire i contenuti (foto-testo-flash ecc)

Si può fare? Se si...Come si fa? Grazie in anticipo

p.s: sono alle prime armi abbiate pietà di me

qui c'è il codice css che mi ha creato in auto photoshop

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <title>layout sito</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />  <style type="text/css"> <!--  #Tabella_01 { 	position:absolute; 	left:0px; 	top:0px; 	width:960px; 	height:900px; }  #layout-sito-01_ { 	position:absolute; 	left:0px; 	top:0px; 	width:960px; 	height:25px; }  #layout-sito-02_ { 	position:absolute; 	left:0px; 	top:25px; 	width:50px; 	height:875px; }  #btn-home_ { 	position:absolute; 	left:50px; 	top:25px; 	width:111px; 	height:60px; }  #btn-forum_ { 	position:absolute; 	left:161px; 	top:25px; 	width:128px; 	height:61px; }  #btn-gallery_ { 	position:absolute; 	left:289px; 	top:25px; 	width:149px; 	height:61px; }  #btn-svago_ { 	position:absolute; 	left:438px; 	top:25px; 	width:124px; 	height:60px; }  #btn-tutorial_ { 	position:absolute; 	left:562px; 	top:25px; 	width:149px; 	height:60px; }  #btn-scambiox20link_ { 	position:absolute; 	left:711px; 	top:25px; 	width:199px; 	height:60px; }  #layout-sito-09_ { 	position:absolute; 	left:910px; 	top:25px; 	width:50px; 	height:875px; }  #layout-sito-10_ { 	position:absolute; 	left:50px; 	top:85px; 	width:111px; 	height:150px; }  #layout-sito-11_ { 	position:absolute; 	left:438px; 	top:85px; 	width:472px; 	height:150px; }  #layout-sito-12_ { 	position:absolute; 	left:161px; 	top:86px; 	width:277px; 	height:149px; }  #table-1_ { 	position:absolute; 	left:50px; 	top:235px; 	width:600px; 	height:225px; 	background-image: url(images/foto-tabella-1.gif); }  #table-02_ { 	position:absolute; 	left:650px; 	top:235px; 	width:260px; 	height:225px; }  #table-3_ { 	position:absolute; 	left:50px; 	top:460px; 	width:200px; 	height:400px; }  #table-4_ { 	position:absolute; 	left:250px; 	top:460px; 	width:400px; 	height:200px; }  #table-5_ { 	position:absolute; 	left:650px; 	top:460px; 	width:260px; 	height:400px; }  #table-6_ { 	position:absolute; 	left:250px; 	top:660px; 	width:400px; 	height:200px; }  #layout-sito-19_ { 	position:absolute; 	left:50px; 	top:860px; 	width:860px; 	height:40px; }
    questa invece è l'immagine del layout..(non si vede tutto)
    per rendere l'idea a me interesserebbe inserire contenuti in tutti gli spazi bianchi (che sarebbero le tabelle che vorrei in css ma che adesso sono solo immagini)

nessuno che mi aiuta?

e chi si ricorda
    sono tecniche del secolo scorso (non sto scherzando)
    è più facile se impari a fare un sito moderno
    trovi molte guide, esempi e suggerimenti anche su questo sito
    guarda nei link utili o nelle varie sezioni (xhtml, css etc.)

che intendi per sito moderno? Potresti indicarmi un esempio? Magari un link

credo intenda che è piu' semplice scrivere tutti i codici a mano che trasformare in un' immagine in codici
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Originariamente inviato da 0-c00l
    credo intenda che è piu' semplice scrivere tutti i codici a mano che trasformare in un' immagine in codici
    Tu li conosci i codici per fare quello che vorrei fare? Purtroppo non sono tanto bravo e scrivere tutti i codici a mano mi risulta complicato e anche seguendo delle guide il risultato che uscirebbe fuori graficamente non sarebbe un granchè...per questo ho fatto la grafica con photoshop non pensavo che poi dopo era più difficile...

Non so, ci dovrei stare qualche oretta per fare le immagini e i codici.. Sinceramente esco da 3-4 giorni in cui sono stato in tutto 10 ore dietro al php e 4 dietro al javascript.. <.<
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

ragazzi un sito pieno di esperti di html e nessuno che mi riesce ad aiutare? Sorprendetemi...per voi dovrebbe essere cosa da bambini

Permessi di invio