ciao a tutti io ho una login in php. volevo cambiare session_is_registered con $_SESSIO[]. come posso farlo???
questi sono i file:
checklogin.php:
login_success.php:codice:<?php $host="localhost"; // Hostname $username="dforever"; // Mysql username $password="d4ever"; // Mysql password $db_name="my_dforever"; //Nome del Database $tbl_name="members"; // Nome della Tabella // Procedimento per connettersi al Database mysql_connect("$host", "$username", "$password")or die("cannot connect"); mysql_select_db("$db_name")or die("cannot select DB"); // Nome utente e password inviate attraverso il form $myusername=$_POST['myusername']; $mypassword=$_POST['mypassword']; $sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE username='$myusername' and password='$mypassword'"; $result=mysql_query($sql); // Mysql_num_row is counting table row $count=mysql_num_rows($result); // If result matched $myusername and $mypassword, table row must be 1 row if($count==1){ // Register $myusername, $mypassword and redirect to file "login_success.php" session_register("myusername"); session_register("mypassword"); header("location:login_success.php"); } else { echo "Attenzione username o password errati"; } ?>
codice:<?php // Controlla se la sessione è stata registrata, altrimenti rimanda alla pagina di login // Questa prima parte dobbiamo inserirla in tutte le pagine che vogliamo proteggere con password prima di qualsiasi altra cosa session_start(); if(!session_is_registered(myusername)){ header("location:main_login.php"); } ?>

Rispondi quotando