Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Chimerita.it Il portale immobiliare che cambia le regole!

"Parte oggi il nuovo portale immobiliare che cambia le regole !"
    www.chimerita.it

Detto così lascia spazio a molto interpretazioni... e molti di voi si chiederanno: "Si ma in che senso?"

Avete presente tutti quei portali immobiliari che oggi popolano il web e che hanno tutti bene o male lo stesso criterio di ricerca per prezzo, per mq, per tipologia?

Ecco... Chimerita.it basa la ricerca su un altro criterio che nel settore immobiliare ancora nessuno avevo sviluppato: "la meritocrazia".
    L'agenzia che merita di più é più visibile. Stop.

E come fa un'agenzia immobiliare ad avere maggiore visibilità?
    Semplice. Lo stesso criterio che vediamo nel settore turistico ( scelgo un hotel in base al voto degli utenti e in base ai loro commenti ) lo abbiamo traslato sul settore immobiliare.

La meritocrazia é a nostro avviso un ottimo punto di ri-partenza per il settore immobiliare ed é uno strumento valido sia per le agenzie che per gli utenti che cercano casa.

Sul sito comunque, se vi interessa approfondire, scoprirete molto di più

E' un progetto nel quale crediamo molto e ci auguriamo che possa funzionare al meglio.

Buona visione!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

?

Opinioni? Suggerimenti?
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Up!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Nessuno che si esprime sul portale?
    A noi é sembrata un'idea innovativa... voi che dite?

HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

L'idea è buona

Mi piace anche la grafica (l'arancione è il mio colore preferito xD)

Diciamo che abbiamo voluto dare un'impronta grafica semplice e usare un colore che nel settore immobiliare non c'era.
    Un simbolo chiaro e pulito. Un sito il più usabile possibile.
    Speriamo di esserci riusciti...

Al di là delle caratteristiche puramente tecniche, di codice o altro, l'idea per noi é il fulcro di tutto, il punto fondamentale attorno al quale ruota tutto.

Il concetto di "meritocrazia" rafforzato e traslato nella ricerca di case.

Speriamo che la forza sia con noi ^_^

Grazie comunque per il commento!
    ciao

Originariamente inviato da moneta173
    L'idea è buona

Mi piace anche la grafica (l'arancione è il mio colore preferito xD)
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Si io ho una domanda un po' curiosità... tu parli di "L'agenzia che merita di più é più visibile. Stop."

La mia domanda è: come fate a sapere che una agenzia è migliore dell'altra?

Mi chiedo questo in quanto si potrebbe verificare una situazione non molot carina per chi del settore:

Una agenzia che magari si inserisce nel mercato immobiliare (quindi ancora con zero clienti) avrà una visibilità nulla rispetto ad un'altra che magari ha già centinaia di cliente.

E se per caso questa nuova agenzia risulta molto più professionale della seconda?

In sostanza mi chiedo: come fate a sapere a priori che questa è meglio di quella?

Il sito si basa su votazioni e commenti da parte degli utenti.
    Un pò come per gli hotel di siti come expedia ad esempio dove gli iscritti valutano e commentano la struttura nella quale sono stati. Di conseguenza chi legge può scegliere l'hotel in base proprio a quei giudizi.

E' chiaro che anche in quel caso un hotel nuovo, appena avviato, magari avrà un piccolo svantaggio rispetto ad uno che é già attivo e che esercita da anni e anni. Questo é un fattore inevitabile.

Sta in chi gestisce l'hotel dimostrare subito di essere valido, magari più di quello più blasonato.
    I modi migliori sono: iscriversi subito sul sito che tratta gli hotel, mettere a conoscenza tutti i nuovi clienti che esiste questo sito e che loro sono iscritti, chiedere ad ogni cliente nuovo di iscriversi e di lasciare un commento, invogliare a lasciare i commenti magari offrendo a fine anno al miglior commento un week-end gratis.

A questo punto prova a ribaltare queste cose sul nostro sito web.
    L'agenzia nuova dovrà stampare dei fogli in cui chiedere all'utente di lasciare commenti su Chimerita.it e offrire in cambio una sorta di "premio" al miglior commento dell'anno ( es. sempre un week-end offerto dall'agenzia che alla fine costa pochissimo se si pensa al rientro d'immagine ).

Ecco che così anche la piccola e nuova agenzia potrà magari mettersi in luce sul portale prima e meglio di una vecchia che magari non coinvolge i propri clienti a lasciare commenti e altro.

Il succo di tutto é proprio li: coinvolgere i clienti a lasciare messaggi sul sito.
    Questo agevola la visibilità del portale e parallelamente anche quella dell'agenzia.

Spero che la mia spiegazione sia sufficentemente chiara e che un pò ti abbia convinto

Grazie comunque per il commento!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Grazie per il commento!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Permessi di invio