Ciao a tutti, questo listview è la prima volta che lo uso e mi sta facendo veramente scapocciare...adesso ho un altro problema...
Allora:
Io ho 4 Listview, 3 contengono i prodotti (con 2 colonne:Prdotto;prezzo.) mentre il quarto funziona da carrello della spesa.
Per partire guardiamo solo uno dei listview...
Ho bisogno di portare gli items del listview1 nel listview4 che è quello che corrisponde al carrello della spesa, tutto questo tracciando la provenienza degli items altrimenti quando rimuovero' il prodotto gli items finiranno tutti in un solo listview
Il codice per aggiungere gli elementi all'altra listview è questo ed è all'interno di un pulsante:
codice:
Dim itm_ As ListViewItem
Dim list1 As ListViewItem
Dim list2 As ListViewItem
Dim list3 As ListViewItem
Dim str(5) As String
Dim str2(5) As String
Dim str3(5) As String
Dim str4(5) As String
' Private sub pulsante etc...
' Qui parte il select case
'case 1
itm_ = ListView1.SelectedItems(0)
itm_.Remove()
list1 = ListView5.Items.Add(str(0))
list1.SubItems.Add((str(1)))
list1.SubItems.Add(NumericUpDown1.Value)
' case 2
' case 3
end select
Questo codice è inserito all'interno del pulsante 'Aggiungi' sotto un Select Case.
str corrisponde alle colonne della listview.
Per richiamare il case faccio in modo che quando seleziono un item cambia la variabile 'number' e se questa corrisponde ad 1 parte il case 1...fin qui tutto bene...il codice funziona ma il problema è questo, faccio un esempio:
una listview contiene:
Prodotto: | Prezzo:
Computer | 600
Scheda video | 500
Quindi adesso io aggiungo al carrello della spesa Computer e Scheda video selezionandoli uno alla volta.
Prodotto: | Prezzo: |Quantità:
Scheda Video | 500 |1
Scheda Video | 500 |1
Per quale motivo inserisce doppioni?