Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ridimensionare un immagine png

in un div ho un immagine .png che al passaggio del mouse sopra diventa di un altro aspetto rimanendo della stessa grandezza; questa immagine aperta con photoshop ha una dimensione 90 x 180, praticamente 90x90 è di un tipo e 90 x 90 è di un altro mi sembra che in photoshop si chiami un effetto roll-over ?!?; ora io in photoshop l'ho ridimensionata in 45x90 (la metà) e nella regola css (#splash #header #startbtn ) ho variato la dimensione da 90 x 90 in 45 x 45 ... però cosa succede ? quando passo sopra con il mouse non diventa di un altro aspetto e rimane in vista, bensì sparisce ... non la vedo piu'. devo cambiare qualche altro parametro ? sbaglio qualscosa ? Vi posto la parte del file common.css dove ho visto che c'è il riferimento "startbtn" in quanto tutto il codice è molto grande ... spero di essermi spiegato ....altrimenti chiedetemi che cosa devo farvi sapere.... grazie in anticipo
    codice:
    } #splash #header #startbtn { 	position:absolute; 	bottom:20px; 	right:20px; 	width:90px; 	height:90px; 	background-image:url(startshow.png); 	background-repeat:no-repeat; 	background-position:center 0; 	cursor:pointer; } #splash #header #startbtn:hover { 	background-position:center -90px; }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    cambia height e width da 90 a 45 px in accordo con la nuova immagine
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: ridimensionare un immagine png

codice:
    #startbtn:hover { 	background-position:center -90px; }
    deve essere cambiato in
    codice:
    #startbtn:hover { 	background-position:center -45px; }

Utente di HTML.it
    grazie .... oggi provo ...

Permessi di invio