Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come realizzare un'applicazione web in Java tipo data crow

Salve, oggi ho cercato su Internet un software per la catalogazione di libri, cd, dvd etc e mi sono imbattuto in Data Crow.
    Quello che mi ha colpito è il modo con cui è stata fatta. E' un'applicazione web che funziona su Desktop quindi che non è pubblicata su Internet.
    Io vorrei realizzare un'applicazione simile solo che per un'altro contesto ma non so come fare.
    Qualcuno mi aiuta?

tulipan

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Cosa vorrebbe dire "è un'applicazione web che funziona su Desktop, quindi non è pubblicaa su internet"? O è un'applicazione WEB (che funziona su internet o intranet), o è un'applicazione Desktop. E da quello che ho visto sul sito ufficiale direi che è proprio la seconda.

E' un'applicazione Desktop scritta Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    non per contradirti ma se provi ad installarla e vai a vedere nella directory di installazione noterai che c'è un web server quindi non può essere un'applicazione desktop come dici tu.

tulipan

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da tulipan
    non per contradirti ma se provi ad installarla e vai a vedere nella directory di installazione noterai che c'è un web server quindi non può essere un'applicazione desktop come dici tu.

tulipan
    Veramente, quella è solo una parte dell'applicazione, ben presente nella home page del progetto:

Optional internal web server and web GUI.
    Non è che se un'applicazione contiene un WebServer (o, addirittura, è essa stessa un WebServer) è un'applicazione WEB: al contrario... una applicazione WEB necessita di un WebServer, dentro al quale funzionare...

In soldoni: Tomcat (che è anche un WebServer) non è una web application... i siti che ci girano dentro sì.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non entro nel merito se questa applicazione è web oppure no, cmq se vuoi fare una cosa del genere ti basta inglobare un qualsivoglia web(application) server, in cui all'interno vai a mettere la tua applicazione web, in un applicazione desktop che per prima cosa avvia il web server e poi apre explorer sull'indirizzo locale del web server

Utente di HTML.it
    senza portarti dietro tomcat, ci sono applicazioni (java) avviate tramite jar che tirano su un web container (jetty) dentro il quale deployano la loro web app e girano tranquillamente. Il web container in questo caso è accessibile solo dall'interno (cioè dal computer in cui si esegue) di fatto ho creato un'applicazione web che gira solo in locale (come una desktop). In genere ha senso per scopi di test o per fornire servizi in locale

Permessi di invio