Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Geolocalizzare un utente / Googlemap

salve,

conoscete quei bellissimi software/database che dato l'ip ti dicono la località?

ecco, quale è il più affidabile per l'italia? anche a pagamento, non c'è problema

meglio se ha api php già pronte, visto che useremo php (Drupal) e poi dovremo anche integrare Google Map...

mi sa che il metodo più preciso rimane quello di google
    Google Geo Developers Blog: Load Your User's Location on the Map!

quello di Google è decente, ci becca molto

ma ho paura che lo dismettano :/
    Google Maps JavaScript API V2 - Google Code
    Google Maps/Google Earth APIs Terms of Service - Google Maps API Family - Google Code

che fare?

non son riuscito a farlo con la versione 3 :/

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non penso che i geolocalizzatori tramite IP siano granché affidabili, a meno di dover localizzare utenti in grandi città.

Quando mi collego da Roma ok, ci prendono, quando sono dai miei sul pc che ho là e con connessione adsl domestica telecom, mi continuano a segnare come collegato da Roma, ma questo paese è a circa 100Km, mica bruscolini.

Dipende un po' da quanto sia importante la precisione per te, uno davvero preciso non c'è, anche perché dipende da ciò che mette a disposizione la rete dell'utente che si collega... a me telecom fa risultare il mio IP uscente dalla centrale di Roma, ma come ti ripeto in realtà il PC è a 100Km da lì.

alla fine mi pare più precisa la localizzazione di gmap, mi sa che userò quella

Permessi di invio