Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

informazioni su asp.net e altri .net

Ciao. Mi sto avvicinando ora al mondo della programmazione, e vorrei chiedervi alcune delucidazioni su asp.net.

Tratto da wikipedia:
    Quote Originariamente inviata da wikipedia
    Gli sviluppatori possono scrivere codice utilizzando uno qualsiasi dei linguaggi di alto livello supportati dal Framework .NET (libreria di classi) .NET, come, ad esempio, Visual Basic .Net (proprietario Microsoft), C# (pronunciato C sharp, linguaggio soggetto a una specifica di standardizzazione), J# (J sharp, derivato da Java), ma anche, molti altri linguaggi open source (e non), come Perl e Python, questo è possibile poiché il CLR è stato standardizzato presso ECMA.
    Ma quindi... ho capito male io oppure si possono creare applicazioni asp.net programmando in qualsiasi linguaggio, tipo python? Poi vengono "convertite"? E allora che differenze ci sono fra i vari linguaggi .net?
    Vorrei chiarirmi un po' le idee...

Cmq i .net sono semplici linguaggi interpretati (come java) o c'è qualcosa di più sotto? perchè spesso si parla di "framework .net" e quindi ho l'impressione che sia qualcosa di più vasto rispetto a un semplice linguaggio interpretato.

ciao e grazie.
    Scusate le domande da niubbo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Qui non si parla di ASP.NET, che ha un'area dedicata.

Ad ogni modo, dalla stessa voce di Wikipedia che hai consultato puoi raggiungere facilmente tutti gli argomenti correlati su cui vuoi avere delucidazioni per ottenere qualsiasi informazione a riguardo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio