Ciao, sto creando un sito in cui nella homepage c'è un form che richiede dei dati (in HTML) e nelle successive ci sono i risultati originati dall'interrogazione del database (in PHP/SQL). Al momento lo ho creato con Joomla però vorrei semplificare il tutto perchè Joomla offre 1000 funzioni che non uso.

Vorrei riuscire a creare una cosa del genere:
1_Prima pagina (form che richiede i dati)
[list=a][*]Pagina con il form[*]Menu top in cima alla pagina per collegamento alla guida, disclamer, blog, ...[/list=a]
2_Seconda pagina (risultati dell'interrogazione)
[list=a] [*]Risultati della ricerca[*]Menu top in cima alla pagina per collegamento alla guida, disclamer, blog, ... (lo stesso di prima)[*]Menu a sinistra con futura possibilità di personalizzare i risultati, esportarli in *.pdf, *.xls e cose del genere ioìn un futuro prossimo[/list=a]
Come struttura sia della parte ricerca sia della parte risultati sarebbe un po' simile a Google.

Come posso fare? L'ultima pagina web che ho creato era 7-8 anni fa e si usavano i frame (anzi, me li creava Front Page quindi era facile risolvere questa situazione), adesso come è di moda procedere?