Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

visual basic 2008 textbox

salvare e aprire i textbox
    Ciao a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum . Sono alle prime armi con Visual Basic 2008, e ho un problema. Sto facendo un programmino come prima esperienza un rubrica dove devo mettere nome,cognome, indirizzo, tel , ecc., pero non riesco a salvare tutte le textbox presenti nella form e aprirle le stesse textbox i dati salvati nei loro campi.

Io di solito con una textbox usavo OpenFileDialog e SaveFileDialog, pero con piu textbox questi comandi non funzionano . Dove sbaglio? Mi potete aiutare? Grazie...
    miko1973

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Per farla semplice, quando l'utente inserisce un nuovo profilo nella rubrica e preme un ipotetico tasto "Salva", dovresti prendere tutti i dati dalle TextBox e salvarli su un file di testo con un pattern che vuoi tu. Esempio:

codice:
    NomeProfilo#CognomeProfilo#NumeroProfilo@AltroNomeProfilo#AltroCognomeProfilo#AltroNumeroProfilo@...
    oppure

codice:
    NomeProfilo#CognomeProfilo#NumeroProfilo
    AltroNomeProfilo#AltroCognomeProfilo#AltroNumeroProfilo
    ...
    Quando poi vai a leggere il file con un StreamReader(almeno, io uso questo metodo), usi il metodo .Split della classe String e ottieni un'array con i dati che ti servono. Se vuoi saperne di più sulle stringhe, leggi qui.

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Permessi di invio